Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti e buon 2015,(non so se mi trovo nella sezione giusta):mi sono ritrovato in tasca 10 centesimi di euro con la faccia della venere non disegnata o meglio inesistente.volevo sapere se è una moneta rara o coniata male.rinnovo gli auguri e buon lavoro.

Inviato

Ciao @@straky, dovresti postate l'immagine della moneta in questione; solo così gli utenti ti possono dare una risposta.

Inviato (modificato)

Ciao @@straky, dovresti postate l'immagine della moneta in questione; solo così gli utenti ti possono dare una risposta.

arriva

Modificato da straky

Inviato

a me sembra che sia passata in morsa

Awards

Inviato (modificato)

Artefatto, non è uscita così dalla zecca.

Modificato da MEDUSA51
Awards

Inviato

Sara' stata usata qualche fresetta.

Awards

Inviato

è stata anche una mia prima impressione ma è troppo liscia e sembra non incisa..............

Inviato

Anche per me e stata artefatta, con qualche abbrasivo fine.

Inviato

se riuscissi a pesarla esattamente potresti vedere se il peso coincide con quello stabilito così capiresti se è stata fresata o no

Inviato

Anche a me sembra fresata. 

Awards

Inviato (modificato)

Solo in IDIOTA può pensare che una moneta del genere sia uscita così dalla zecca, ma non vedi che è stata lavorata....anche un cieco se ne accorgerebbe ( per dio)

Modificato da Euripe
Awards

Inviato

Solo in IDIOTA può pensare che una moneta del genere sia uscita così dalla zecca, ma non vedi che è stata lavorata....anche un cieco se ne accorgerebbe ( per dio)

Inviato (modificato)

Allora innanzi tutto non sono un idiota(poi mi piacerebbe sapere chi ti da il permesso di insultare così le persone)ma non ho a casa una bilancia di precisione per pesare la moneta,ma lo farò al più presto e vi farò sapere......può essere una moneta così piccola essere fresata solo in parte?????

Modificato da straky

Inviato (modificato)

Guarda che io non ho fatto nomi, e solo tu ti stai autoproclamando non l'epiteto da me sopra citato, ma vedo che non sei ancora convinto, dal momento che pensi anche di pesare la "moneta artefatta" , ma ancora pensi veramente di avere per le mani una rarità? e ci vuoi anche far sapere..? cosa?  eppure ti hanno gia detto tutti che è un artefatto, o pensi di avere a che fare con degli IDIOTI?

Ma per favore..............

Modificato da Euripe
Awards

Inviato

A ore 8 si vede bene il residuo dei riccioli di venere ed anche in altri punti, bastava mettere a confronto una moneta normale per capire che qualcuno si è divertito con la fresa.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.