Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Il rovescio è messo un po' maluccio e nn si riesce a leggere la legenda

post-44707-0-06039100-1420126398_thumb.j

post-44707-0-47696800-1420126419_thumb.j

Inviato (modificato)

traj169.jpg
RIC 434, BMC 753, C 640 As Obv: IMPCAESNERVATRAIANAVGGERMPM - Laureate head right.
Rev: TRPOTCOSIIIIPP - Victory advancing left, holding palm and shield reading SPQR; S C across fields. 101-102 (Rome

io leggo COS IIII PP ...................... pero' tu con la moneta in mano potresti vedere meglio , se fisse  COS IIIPP sarebbe questo

traj126.jpg
RIC 417, S 3242 As Obv: IMPCAESNERVATRAIANAVGGERMPM - Laureate head right.
Rev: TRPOTCOSIIIPP - Victory advancing left, holding palm and shield reading SPQR; S C across fields. 99-100 (Rome).

Modificato da profausto

Inviato

Ciao,

mi pare un asse in buone condizioni... forse il rovescio é un po' stanco ma si riesce anche a vedere SPQR sullo scudo. La legenda pare anche a me riporti COS IIII.

Ciao

Illyricum

:)

Inviato

Anche questo nn ce l'ho tra le mani, lo volevo acquistare e mi sa lo prendo

Inviato

Come conservazione potrebbe starci un qBB? Grazie comunque, gentilissimi

Inviato

Per me ci può stare anche il BB....il ritratto è gradevole,la legenda è quasi tutta leggibile...e i particolari del rovescio sono interessanti

Inviato

Come conservazione potrebbe starci un qBB? Grazie comunque, gentilissimi

A mio avviso la scala di conservazione delle monete moderne è inapplicabile alle monete classiche, ci sono altri fattori da considerare, come ad esempio la patina. 

La moneta è in discrete condizioni, molto probabilmente meglio in mano che in foto.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.