rickkk Inviato 23 Dicembre, 2004 Condividi #1 Inviato 23 Dicembre, 2004 Ciao, vorrei una vostra valutazione su questo 2 lire 1911. Mi è stata offerta dal padre di un mio amico (che ne ha trovata una in conservazione migliore) per 380 Euro (sono riuscito a "limare" 20 Euro)... adesso mi ha lasciato la moneta "in prova" per una settimana per decidere... secondo me vista la conservazione il prezzo non è male... voi cosa fareste? Allego le foto di dritto e rovescio, scannerizzate senza togliere la moneta dall'oblò Grazie e Buone Feste a tutti!!! Riccardo Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
rickkk Inviato 23 Dicembre, 2004 Autore Condividi #2 Inviato 23 Dicembre, 2004 E questo è il rovescio Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Alberto Inviato 23 Dicembre, 2004 Condividi #3 Inviato 23 Dicembre, 2004 Stando a quello che dicono i cataloghi il prezzo è davvero buono per una moneta "R2" in tale stato di conservazione. A giudicare dalla foto mi sembra un BB / BB+, ha qualche lieve graffio ma non ha colpi e difetti evidenti. Bella moneta! Ciao, [b]Alberto[/b] Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
joker79 Inviato 23 Dicembre, 2004 Condividi #4 Inviato 23 Dicembre, 2004 Concordo, BB+, però bisognerebbe vedere il taglio se non presenta segni rilevanti. Bella moneta comunque Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
piergi00 Inviato 24 Dicembre, 2004 Condividi #5 Inviato 24 Dicembre, 2004 In base alla foto mi pare un BB/BB+ non vedo grossi colpi e i rilievi mi paiono buoni, ovviamente bisognerebbe vederla da vicino specie il bordo Come prezzo e' in linea con il mercato ,nei negozi torinesi il 1911 (simili condizioni) e' in vendita a 400 euro , il 1910 a 180 euro (lo so bene perche' la prima moneta interessa anche a me) ciao Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
rickkk Inviato 24 Dicembre, 2004 Autore Condividi #6 Inviato 24 Dicembre, 2004 Grazie ragazzi, il bordo è praticamente perfetto, non ci sono colpetti. Il padre del mio amico che me la vende dice che è un BB pieno pieno.... se me l'avesse proposta come SPL non avrei obiettato... Ho visto anche che ha doppia il 20 Lire del 1936... credo che tra non molto non resisterò e gli chiederò quanto vuole... eheheh , magari Comunque per il 2L 1911 anche secondo me il prezzo è buono, credo che me la regalerò per Natale Grazie ancora e Auguri a tutti! Riccardo Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori