Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

domenica mi sono fatto un regalo ai mercatini di cordusio

gli ho dato 25 euro per tutte e 2..spero di aver fatto un affare

non so niente a riguardo..chiedo a voi esperti

un buon anno a tutti!

10qlwd4.jpg

34jf1hs.jpg

34e3wyb.jpg

16k0rgk.jpg

Inviato (modificato)

Ciao @@valerio94, due ottimi acquisti complimenti, adesso devi cominciare a studiare la monetazione romana imperiale ;)

Sono, infatti, due monete imperiali:la prima dovrebbe essere una maiorina di Magnenzio, usurpatore, con al D: DNMAGNENTIUSPFAUG ed al rovescio; Gloria Romanorum, classificato al RIC 197, zecca di Roma II° officina:

TYc8gB7Kr5sKfGQ39oqGyML2Mr6P4W.jpg

Per la seconda , invece, dovresti indicare il peso, l'imperatrice è Faustina II° con la Fecunditas al rovescio; ti posto, come esempio, un sesterzio con un rovescio analogo;Gy8Y7AwxRXk4fg2En5Q2RKi96HTaJZ.jpg

Modificato da eliodoro

Inviato

Ciao,  innanzitutto  Buon anno!  Non è  per scoraggiarti  ma solo per  "imparare"!  Io, personalmente,  non mi sarei  spinto  oltre i 15 euro. 10/12 l'asse e il resto per magnenzio. Parere  personale!  Ciao

Inviato

Ciao @@valerio94

Per la seconda , invece, dovresti indicare il peso, l'imperatrice è Faustina II° con la Fecunditas al rovescio; ti posto, come esempio, un sesterzio con un rovescio analogo;

ciao la seconda pesa 8,7 grammi

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.