Vai al contenuto

Risposte migliori

• ADMIN
Staff
Inviato

Inviato

Promessa mantenuta: si parlava dell'uscita a fine dicembre e così è stato.

Non vedo l'ora di averlo fra le mani

E ora vedo se riesco a contribuire per il terzo numero

• Mi piace 1
Awards

• ADMIN
Staff
Inviato

Dimenticavo di segnalare che, a differenza del primo numero, molti contributi di questo sono del tutto inediti.  Adesso modifico il post e li segnalo.

Inviato

Un plauso a @@incuso per tutto il lavoro profuso per questo secondo numero dei Quaderni di Lamoneta, era appena ieri che veniva distribuito a Verona il primo numero che siamo qua a parlare veramente a tempo di record del secondo, tra l'altro più ricco e corposo del primo, ora tocca a voi, intanto con una buona lettura dello stesso e poi proponendovi per il terzo e mi auguro per altri ancora....,vedo sul forum tanti contributi interessanti che con poche modifiche potrebbero diventare articoli, quindi allora forza.....l'avventura continua.......

Inviato da un device_name utilizzando your_app_name App

• Mi piace 1

Inviato

Complimenti agli autori dei contributi e un grazie a @@incuso

Inviato

Quando pensi @@incuso possa essere disponibile per ordini on - line , verso metà gennaio ? Tienici aggiornati ......

Inviato da un device_name utilizzando your_app_name App

• ADMIN
Staff
Inviato

Il volume è già in vendita su amazon.it. Non riesco facilmemtw a ppstare il link da cellulino. Se non erro le spedizione è gratuita.

Inviato

Cliccando sul link relativo alla regina Vittoria, compare quello della Francia di vichy

• ADMIN
Staff
Inviato

Cliccando sul link relativo alla regina Vittoria, compare quello della Francia di vichy

Sì ho sbagliato tutti i link da metà elenco in poi :D Ho corretto per quanto possibile stasera.

Inviato

Ordinato ora, mi verrà inviata una mail di notifica non appena saranno in grado di fornirti la data di consegna prevista, probabilmente ci sarà anche una sosta per il periodo Natalizio e per il tempo tecnico di stampa presumo.

Inviato

Intanto un aggiornamento sull'ordine che ho fatto il 4 gennaio su Amazon, mi è arrivata una mail di arrivo previsto per il 12 o 13 gennaio, l'importo mi sarà addebitato al momento dell'arrivo del Quaderno, quindi direi che ormai la parte stampa e ordini è a regime .....

Inviato

Ottimo :) Lo aspettavo! :) Anche perché in esso ci sarà il mio primo articolo! :)

• Mi piace 2

• ADMIN
Staff
Inviato

No, raddoppiato no. È variabile in quanto dipende dal numero di pagine. C'è comunque sempre la versione in bianco e nero.

Inviato

No, raddoppiato no. È variabile in quanto dipende dal numero di pagine. C'è comunque sempre la versione in bianco e nero.

Beh @@incuso in bianco e nero è passato da 4,16 a 10,36 che è esattamente due volte e mezzo, mentre a colori è passato da 10,81 a 22,88 che è comunque il 212%.

Non è una critica ma una constatazione... diciamo che il primo numero aveva un prezzo per tutte le tasche, questo comincia a richiedere una riflessione in più prima di procedere all'acquisto. Non lo dico per fare il pidocchio, ma perché i soldini comunque son contati (io di lavoro faccio il professore precario) e 23 euro mi sembran un po' tanti.

Inviato

Buongionro @@incuso

i Quaderni esistono anche in formato digitale (pdf o DjVu)?

Se sì, come si fa a comprarli?

Grazie e buona giornata, Teofrasto

• ADMIN
Staff
Inviato

Non lo dico per fare il pidocchio, ma perché i soldini comunque son contati (io di lavoro faccio il professore precario) e 23 euro mi sembran un po' tanti.

Questo lo capisco. Ma non è che io abbia tanto margine di manovra, per ogni copia ho fissato la favolosa cifra di 12 centesimi di diritto d'autore (potrei abbassare il prezzo su ebay inglese o americano in cui invece c'e' di piu' per scoraggiare l'acquisto in sterline o dollari, ma convertita la cifra rimarrebbe quella).

post-45-0-04174200-1421049517_thumb.png

Però ti puoi salvare con la risposta sotto. 

Buongionro @@incuso

i Quaderni esistono anche in formato digitale (pdf o DjVu)?

Se sì, come si fa a comprarli?

No, non esistono, ma tutti gli articoli -prima o poi- appariranno sul nostro portale:

http://numismaticamente.it/

• Mi piace 1

Inviato

Mi è arrivato adesso il Quaderno di Lamoneta 2014/2, confrontato col primo, la copertina mi sembra migliore, il resto ha una bella resa, anche nel colore e nella definizione, sono stati stampati entrambi i miei in Germania a Leipzig, non entro nel merito dei contenuti, saranno altri a farlo, certamente l'insieme è vario per periodi e spunti, sono interessati un po' tutti i periodi, cartamoneta compresa, si passa come pagine dalle 124 del primo alle 201 del secondo, la consistenza in mano è praticamente quella di un libro doppio al rispetto al primo.

E questo è sicuramente uno dei motivi di un prezzo superiore, d'altronde il sistema ON DEMAND credo che oggi sia il più vantaggioso, l'alternativa di stampare tot libri esporrebbe a un rischio enorme, qui tanto ordini, tanto paghi, e margini di guadagno, come spiegato sopra, non ce ne sono.

Nel contempo il colore ha un costo e lo stampare oggi in Italia a tot a pezzo pure, difficile risparmiare e ti esponi al numero di copie da far fare.

Certamente c'è sempre la doppia opzione, la cartacea che personalmente preferisco sempre e quella on line sul Portale di Lamoneta, ma per questa presumo dovrete aspettare un po',se no chi li compra più ? o no ? :blum:

P.S. @@incuso mi sembra giusto portarne comunque una copia anche questa volta in omaggio in Società Numismatica Italiana, ci penso io.....quindi almeno una lettura sicura ci sarà in ogni caso.... :blum:

Inviato

Sarebbe cosa buona e giusta, però ci vuole sempre un commerciante virtuoso a tal fine disponibile, a Verona ci fu Tinia Numismatica, adesso vediamo se c'è ancora un volontario per un altro Convegno/i , io da parte mia ho qui una copia da dare quanto prima alla Società Numismatica Italiana come feci per il Quaderno 1 che è poi in realtà una copia a disposizione per tutti......

Inviato

Appena ordinato su Amazon.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.