Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve,

la posto qua perché nn trovo la sezione giusta o non l'ho vista forse, vorrei avere pareri sulla conservazione di questa moneta. grazie

post-44848-0-76396400-1419955374_thumb.j

Inviato

@@Eugenix81

tranquillo qualche curatore la sposterà di sicuro, però devi postare anche l'altro lato per poterla valutare.

Awards

Inviato

si grazie...senti ma come faccio a mettere un altra foto su di un nuovo post, non riesco

Inviato

@@Eugenix81,

Forse è anche più di BB, sinceramente non sto decifrando quel R/, può essere eccesso di metallo oppure c'era un'appiccagnolo, aspettiamo altri pareri più autorevoli.

Awards

Inviato

per me è escrescenza di conio... appiccagnolo non credo (inusuale la posizione, inusuale il tipo - si appiccagnolavano i moduli grandi come lo scudo o le 20 lire). 

qualche segno di troppo nei campi del rovescio e piccoli colpetti sul bordo, ma credo che uno SPL se lo meriti sicuramente.

• Mi piace 1

Inviato

Ha qualche colpetto ma bb credo sia troppo poco e cattivo come giudizio perché i rilievi sono perfetti ed ha circolato pochissimo.

Inviato (modificato)

@@nando12 senza alcuna polemica , ma come fa ad essere BB ? ...alle volte rimango senza parole . 

Il fascio , le verghe , i dettagli al D/ sono tutto meno che BB :)

PS : non c'è nessun appiccagnolo , foro o suo sinonimo .  

Modificato da ilcollezionista90

Inviato

@nando12!!

Sei passato da essere sempre un grado sopra la giusta valutazione a essere sempre un grado sotto!!!!!!!!!!!!

:blum:

• Mi piace 1

Inviato

Se leggete bene la discussione fino a prima di elmetto2007 ve la date da soli la risposta. 

Awards

Inviato (modificato)

@@nando12 non me la do la risposta .....migliore di BB è ancora troppo poco per questa moneta . Chiamiamola per ciò che è : SPL+ 

Modificato da ilcollezionista90

Inviato

@@ilcollezionista90

bhe.. ..no per me dopo aver chiarito che quella è un'escrescenza di conio mi fermo allo SPL, ma solo per un mio parere personale, non di più.

Awards

Inviato

La moneta postata ha sì alti rilievi e ben definiti ma una escrescenza simile DETURPA la moneta...non c'è niente da fare....

SPL risicato ma con un D/ del genere per me di difficile collocazione....

Saluti

Inviato

Bellissime foto per una bellissima moneta, complimenti...per me SPL pieno...al dritto interessante l'escrescenza di metallo...per me non la deturpa perchè è avvenuta al momento della coniatura...

Inviato

Deturpa? :shok:

Per me è una bellissima monetina, SPL pieno

• Mi piace 1

Inviato

@@someday564

Mi trovi d'accordissimo...anzi io ci vedo una bella curiosità...e poi la moneta è davvero bellissima

Inviato

Non sono un amante delle escrescenze di metallo quando sono vistose e troppo estese come era sembrato in questo caso...

Perché abbassano il valore della moneta e la bellezza della stessa....

Sembrato...appunto....

Meglio così allora Eugenix81

Saluti

Inviato

Caspita!!!!

Adesso è diventata proprio una bella signorina, bella ....bellissima.

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.