Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve,

la posto qua perché nn trovo la sezione giusta o non l'ho vista forse, vorrei avere pareri sulla conservazione di questa moneta. grazie

post-44848-0-76396400-1419955374_thumb.j

Inviato

@@Eugenix81

tranquillo qualche curatore la sposterà di sicuro, però devi postare anche l'altro lato per poterla valutare.

Awards

Inviato

si grazie...senti ma come faccio a mettere un altra foto su di un nuovo post, non riesco

Inviato

@@Eugenix81,

Forse è anche più di BB, sinceramente non sto decifrando quel R/, può essere eccesso di metallo oppure c'era un'appiccagnolo, aspettiamo altri pareri più autorevoli.

Awards

Inviato

per me è escrescenza di conio... appiccagnolo non credo (inusuale la posizione, inusuale il tipo - si appiccagnolavano i moduli grandi come lo scudo o le 20 lire). 

qualche segno di troppo nei campi del rovescio e piccoli colpetti sul bordo, ma credo che uno SPL se lo meriti sicuramente.

• Mi piace 1

Inviato

Ha qualche colpetto ma bb credo sia troppo poco e cattivo come giudizio perché i rilievi sono perfetti ed ha circolato pochissimo.

Inviato (modificato)

@@nando12 senza alcuna polemica , ma come fa ad essere BB ? ...alle volte rimango senza parole . 

Il fascio , le verghe , i dettagli al D/ sono tutto meno che BB :)

PS : non c'è nessun appiccagnolo , foro o suo sinonimo .  

Modificato da ilcollezionista90

Inviato

@nando12!!

Sei passato da essere sempre un grado sopra la giusta valutazione a essere sempre un grado sotto!!!!!!!!!!!!

:blum:

• Mi piace 1

Inviato

Se leggete bene la discussione fino a prima di elmetto2007 ve la date da soli la risposta. 

Awards

Inviato (modificato)

@@nando12 non me la do la risposta .....migliore di BB è ancora troppo poco per questa moneta . Chiamiamola per ciò che è : SPL+ 

Modificato da ilcollezionista90

Inviato

@@ilcollezionista90

bhe.. ..no per me dopo aver chiarito che quella è un'escrescenza di conio mi fermo allo SPL, ma solo per un mio parere personale, non di più.

Awards

Inviato

La moneta postata ha sì alti rilievi e ben definiti ma una escrescenza simile DETURPA la moneta...non c'è niente da fare....

SPL risicato ma con un D/ del genere per me di difficile collocazione....

Saluti

Inviato

Bellissime foto per una bellissima moneta, complimenti...per me SPL pieno...al dritto interessante l'escrescenza di metallo...per me non la deturpa perchè è avvenuta al momento della coniatura...

Inviato

Deturpa? :shok:

Per me è una bellissima monetina, SPL pieno

• Mi piace 1

Inviato

@@someday564

Mi trovi d'accordissimo...anzi io ci vedo una bella curiosità...e poi la moneta è davvero bellissima

Inviato

Non sono un amante delle escrescenze di metallo quando sono vistose e troppo estese come era sembrato in questo caso...

Perché abbassano il valore della moneta e la bellezza della stessa....

Sembrato...appunto....

Meglio così allora Eugenix81

Saluti

Inviato

Caspita!!!!

Adesso è diventata proprio una bella signorina, bella ....bellissima.

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.