Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Tondello ha fatto una domanda secondo me interessante... Dato che non so nulla di riconoscimento falsi. Credo che , appurata la ridicola tecnica con cui è stata realizzata la moneta (comunque realizzata nei primi anni del 900) , se tutti i professori segnalassero un particolare la conversazione sarebbe più istruttiva e interessante per i neofiti.

La tua "moneta" non è nemmeno definibile falso, tantomeno è dei primi del novecento.... si tratta di uno dei famigerati gadget che venivano regalati pochi anni fa in alcuni quotidiani, serie chiamata "la lira e la sua storia", a questo link trovi una visione d'insieme della "collezione":http://www.kijiji.it/annunci/collezionismo-e-fai-da-te/monza-brianza-annunci-limbiate/la-lira-e-la-sua-storia-con-23-monete-bagnate-nell-oro/72261211

  • Mi piace 1

Inviato

Ho scritto primi del 900 perché era con i cimeli della prima guerra mondiale del mio trisnonno.

Sicuramente è finta, ho fatto qualche domanda solo per capire come fosse arrivata a mia nonna. Comunque non fa parte della collezione "la lira e la sua storia" , non è bagnata nell'oro. Andava solo pulita, eliminata l'ossidazione ha ripreso il color argento.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.