Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,

Premetto che purtroppo non ho alcuna conoscenza della materia, sistemando alcune vecchie cose ho trovato una moneta da due lire, queste sono le caratteristiche:

Anno 1861

Vicino a 'L2' è riportata una T

Vorrei sapere se è una moneta rara.

Grazie

Inviato

@@Hermes84

E' rara se autentica, perchè non provi a postare una foto?

Awards

Inviato

E' una moneta molto rara, potrebbe valere, sempre che sia autentica ed in buona conservazione, anche qualche migliaio di euro per questo le foto sono indispensabili.

Ciao

Inviato

Esatto..sul retro c'è lo stemma tra due foglie di alloro e attorno la scritta Regno d'Italia; in basso 2L e una piccola "T"

Inviato

@@Hermes84

dovrebbe essere di Vittorio Emanuele II, vero?

certamente nando12.

Il 2 lire 1861 T è Rarissima, è chiaro che ora ci vogliono le foto per visionarla e valutarla

Awards

Inviato

Certo che se fosse autentica e trovata per caso che bella botta di c.... e che bel regalo di natale.

Ciao

Inviato

eh va beh... non ci ho perso nulla.

Grazie a tutti per l'aiuto.

tranquillo, di niente, quando hai bisogno siamo a tua completa disposizione. :hi:

Awards

Inviato

Ovvio

Inviato

Mi dite solo gli elementi che vi hanno fatto capire che si tratta di un falso?

Inviato

Mi dite solo gli elementi che vi hanno fatto capire che si tratta di un falso?

non c'è una cosa che si salva :rofl:

Inviato

Ogni singolo elemento su questa moneta fa capire che è falsa...un falso fatto proprio male...

Inviato

Tondello ha fatto una domanda secondo me interessante... Dato che non so nulla di riconoscimento falsi. Credo che , appurata la ridicola tecnica con cui è stata realizzata la moneta (comunque realizzata nei primi anni del 900) , se tutti i professori segnalassero un particolare la conversazione sarebbe più istruttiva e interessante per i neofiti.

Inviato

Tondello ha fatto una domanda secondo me interessante... Dato che non so nulla di riconoscimento falsi. Credo che , appurata la ridicola tecnica con cui è stata realizzata la moneta (comunque realizzata nei primi anni del 900) , se tutti i professori segnalassero un particolare la conversazione sarebbe più istruttiva e interessante per i neofiti.

Il viso del Re.. Taglio degli occhi e profilo del naso su tutti.

Saluti

Rocco

Awards

Inviato

Bordo, occhi,naso, e mi sembra che anche le scritte non siano proprio a posto...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.