Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

l'altro giorno, ordinando un po' gli album, ho ritrovato alcune banconote che non rientrano nel mio interesse collezionistico (e data la conservazione non potranno interessare a nessun'altro) ma che sarebbero interessanti se ancora convertibili in valuta corrente. Voi cosa ne pensate?

post-39754-0-29903100-1419952737_thumb.j

Supporter
Inviato

Eccone altri:

Sono tutte convertibili, nel paese di origine naturalmente  :good:

Awards

Inviato (modificato)

E poi c'è questa, è piuttosto vecchia ma insieme c'era un bigliettino (non so chi l'avesse scritto) che dice: "fuori corso dal 31/7/1965, convertibile per: illimitato).

Può essere vero?

Grazie per i vostri pareri

post-39754-0-42822900-1419952954_thumb.j

Modificato da Clar622

Supporter
Inviato (modificato)

E poi c'è questa, è piuttosto vecchia ma insieme c'era un bigliettino (non so chi l'avesse scritto) che dice: "fuori corso dal 31/7/1965, convertibile per: illimitato).

Può essere vero?

Grazie per i vostri pareri

Cobertibile anche questa del 1948 :)

In genere quelle tedesche dal 1948 in poi sono convertibili senza limiti di tempo.

Modificato da nikita_
Awards

Inviato

Molto bene! Basta andare in una banca qualsiasi?

Inviato

No devi andare in Svizzera e Germania.

Supporter
Inviato

Alla Bundesbank sicuramente, per le altre non ti so dire.

Awards

Inviato (modificato)

Intendevo dire se basta andare in una qualsiasi banca dei paesi in questione o alle rispettive banche centrali.

Comunque peccato che si possano convertire soli i marchi emessi dopo il 48...ho una bella banconota da un miliardo di marchi...

:blum: :rofl:

Modificato da Clar622

Inviato

Alle banche centrali.

Inviato

@@Clar622

la seconda da te postata cioè i 50 funfzig in FDS hanno una quotazione alta.

Awards

Inviato

@nando12

in effetti la mia (citando la firma di @heiniken79) è circolata strappata distrutta altrimenti FDS... :crazy:

Inviato

Ancora una cosa, le ultime emissioni pre-euro di Portogallo, Irlanda e Austria sono ancora convertibili?

Grazie

Inviato

@@Clar622

portogallo scadenza 28/02/2022, 

irlanda nessuna scadenza, 

austria nessuna scadenza.

Awards

Inviato

Bene, insomma gli unici che non possono più cambiare la marea di lire che ci è rimasta in casa siamo noi...

Grazie a tutti per le preziose informazioni!

Inviato

Guarda @nando12, pochi mesi fa mia zia mia fatto vedere le lire che si era tenuta da parte per quando avrebbero acquistato un valore numismatico, un paio di milioni in biglietti da 50 e 100mila. Secondo lei erano fior di stampa, io ho dovuto spiegarle che erano molto circolate e il loro valore era irrisorio, sicuramente molto meno di quello che avrebbe ottenuto cambiandole in euro. Mi è dispiaciuto molto! :sorry:

Inviato

@@Clar622,

Per questo mi spiace tantissimo anche a me, però potresti cercare di venderle su ebay.

Awards

Inviato

Bene, insomma gli unici che non possono più cambiare la marea di lire che ci è rimasta in casa siamo noi...

Grazie a tutti per le preziose informazioni!

Tienile nel caso si ritornasse un giorno nuovamente alla lira... :D

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.