Vai al contenuto

Qual'è il due euro commemorativo più bello del 2004?  

87 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato
Io ho votato per il 2 euro della Grecia, al secondo posto Finlandia al terzo Italia...

Inviato
Voto per :

Finlandia 2004
San Marino 2005 (dovrebbe essere Galileo G.)
Portogallo 2007

Inviato
perchè riesumare vecchie discussioni??
:wacko: :wacko: :wacko:

Inviato
[quote name='apulian' date='29 dicembre 2007, 15:15']perchè riesumare vecchie discussioni??
[right][snapback]295889[/snapback][/right]
[/quote]

Hai proprio ragione apulian :wacko: :wacko: :blink: :blink:

Inviato
[quote name='Antony' date='29 dicembre 2007, 15:00']Voto per :

Finlandia 2004
San Marino 2005 (dovrebbe essere Galileo G.)
Portogallo 2007
[right][snapback]295879[/snapback][/right]
[/quote]

Ops...Antony... la tua risposta non mi sembra che si attenga al titolo della discussione!!!! :D :D :D

Inviato
[quote name='apulian' date='29 dicembre 2007, 15:15']perchè riesumare vecchie discussioni??
[right][snapback]295889[/snapback][/right]
[/quote]

Hai ragione apulian... io pero' nel 2004 non ero iscritto e sinceramente questa discussione mi era sfuggita..... ed ho votato per la Finlandia...anche perche' e' l'unica che mi manca :P

Importera' a qualcuno di questo mio piccolo contributo??? Mah!!!!! :lol:

Inviato
ho votato per la Grecia e al secondo posto ci metterei l'Italia. :)

• 2 mesi dopo...
Inviato
Secondo me il comm. Finlandia 2004 è il più bello emesso fino ad oggi... Mi piace talmente che me lo sono fatto mettere in un ciondolo...

Inviato
...sono d'accordo con giacomo per la finlandia; più in generale della finlandia sono davvero belli anche i commemorativi 2005 e 2007 - 90° dall'indipendenza...

Inviato
ho votato fillandia, anche per me è tra i più belli, sta sui 30-35 € mi piacerebbe averlo però non so se vale la spesa ne hanno coniati quasi 1 milione.

Inviato
ho votato per quello della grecia! mi piace molto il disegno che ricorda le olimpiadi! poi sono riuscita a trovarlo in circolazione e devo dire che è davvero una bella moneta! :)

Inviato
Anche io ho votato per la Grecia.
Riguardo a quello finlandese l'ho acquistato a 33 euro da un negozio che ora lo vende a 39. Il prezzo continua a salire...

Inviato
Vaticano e Grecia.
Quello finlandese non mi fa impazzire... è stato però il mio primo 2€ commemorativo, acquistato tempo fa a 8€...

Inviato
Scusatemi, ma non capisco...: è un sondaggio che risale al :blink: 23 Dicembre del 2004 :blink:!
:confused: Attualmente cosa c'entra?
:whome: Forse mi sfugge qualcosa?!
:unsure: Chiedo spiegazioni in merito.
Grazie

Inviato
[quote name='Papillon' date='11 marzo 2008, 20:21']Scusatemi, ma non capisco...: è un sondaggio che risale al  :blink: 23 Dicembre del 2004  :blink:!
:confused: Attualmente cosa c'entra?
:whome: Forse mi sfugge qualcosa?!
:unsure: Chiedo spiegazioni in merito.
Grazie
[right][snapback]324375[/snapback][/right]
[/quote]

Provo a fare un'ipotesi: il sondaggio era vicino al Natale 2004, adesso siamo vicini alla Pasqua 2008. Sarà questo il nesso? :blink:

Inviato (modificato)
[quote name='MisterSilver77' date='11 marzo 2008, 13:06']Riguardo a quello finlandese l'ho acquistato a 33 euro da un negozio che ora lo vende a 39. Il prezzo continua a salire...
[right][snapback]324187[/snapback][/right]
[/quote]

Ho l'impressione che tu l'abbia pagata troppo. Il sito tedesco che monitora i prezzi su eBay delle commemorative di alcuni Stati [url="http://www.2euro-preise.de/"]http://www.2euro-preise.de/[/url] , fornisce un prezzo medio per quest'anno intorno ai 24 euro. Modificato da richterian

Inviato
[quote name='richterian' date='12 marzo 2008, 01:44'][quote name='MisterSilver77' date='11 marzo 2008, 13:06']Riguardo a quello finlandese l'ho acquistato a 33 euro da un negozio che ora lo vende a 39. Il prezzo continua a salire...
[right][snapback]324187[/snapback][/right]
[/quote]

Ho l'impressione che tu l'abbia pagata troppo. Il sito tedesco che monitora i prezzi su eBay delle commemorative di alcuni Stati [url="http://www.2euro-preise.de/"]http://www.2euro-preise.de/[/url] , fornisce un prezzo medio per quest'anno intorno ai 24 euro.
[right][snapback]324515[/snapback][/right]
[/quote]
:huh: può darsi....però sarò sincero: preferisco spendere 9 euro in più e avere la certezza assoluta che la moneta sia autentica e non una contraffazione. Dei venditori affidabili su ebay mi fido, ma dentro di me sento sempre una lievissima percentuale di "fregatura" per la quale sono disposto a pagare 9 euro.
E poi era anche una moneta all'interno di un acquisto più ampio, se l'avessi presa su ebay avrei pagato anche lì le spese di spedizione e sarei arrivato intorno ai 30 euro

Inviato
secondo questo ragionamento, piu spendo e meno fregatura c'è :lol:
non mi sembra un affare!!
cmq opto per finlandia... anche se la prima commemorativa... non si scorda mai!! quindi voterei anche grecia :)

Inviato
[quote name='Jako' date='12 marzo 2008, 14:21']secondo questo ragionamento, piu spendo e meno fregatura c'è  :lol:
non mi sembra un affare!!
cmq opto per finlandia... anche se la prima commemorativa... non si scorda mai!! quindi voterei anche grecia :)
[right][snapback]324645[/snapback][/right]
[/quote]
non volevo dire che è un ragionamento da fare su tutte le monete, ma almeno su quelle che tipo la 2 euro finlandia 2004. Per esempio ci sono decine di offerte su ebay che non hanno neanche la foto. Personalmente di quelle non mi fido

Inviato
Comprare di persona è sempre più vantaggioso, soprattutto se si compra in un negozio.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.