Vai al contenuto
IGNORED

Vota il più bel 2 euro commemorativo 2004

Qual'è il due euro commemorativo più bello del 2004?  

87 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Ci stiamo avvicinando alla fine del 2004 cosa dite di votare il due euro commemorativo più bello emesso nell'anno? :rolleyes:

Per me è quello finlandese. :D Perchè mi piace la semplicità e pulizia delle forme.

Forza votate !!! :D
Non siate timidi ! :D
Potete se volete anche dare una motivazione oltre a votare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Bel sondaggio... e tra l'altro non facile...
Ero molto indeciso tra quello finlandese, sobrio ed essenziale, che ricorda quello precedente e quello italiano, che per quanto commemori nuovamente la FAO (causa nobile, ma già commemorata altre volte) mi pare abbia un bel disegno. Alla fine come sempre accade, tra i due litiganti è il terzo a prevalere ed ho votato quello greco: classico e bello. Gli altri due, per me sono fuori categoria, ma se dovessi scegliere tra i due direi quello vaticano. Quello di San Marino proprio non mi piace affatto...
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='alteras' date='23 dicembre 2004, 20:37']Bel sondaggio... e tra l'altro non facile...
Ero molto indeciso tra quello finlandese, sobrio ed essenziale, che ricorda quello precedente e quello italiano, che per quanto commemori nuovamente la FAO (causa nobile, ma già commemorata altre volte) mi pare abbia un bel disegno. Alla fine come sempre accade, tra i due litiganti è il terzo a prevalere ed ho votato quello greco: classico e bello. Gli altri due, per me sono fuori categoria, ma se dovessi scegliere tra i due direi quello vaticano. Quello di San Marino proprio non mi piace affatto...
[right][post="9248"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Caro Alteras anche per me i tre migliori risultano essere Finlandia Grecia e Italia e mi trovo d'accordo sul fatto che quello di San Marino sia il più modesto anche se apprezzo che sia stato dedicato ad un numismatico.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ero indeciso tra quello greco e quello finlandese, ed alla fine ho votato per il secondo.

Anche il 2 Euro italiano non è male, ma non ne posso proprio più di monete che commemorano la FAO... spero solo che per il 2005 si scelga un tema diverso, oppure una personalità importante: ad esempio si potrebbe ricordare il 200° anniversario della nascita di Mazzini, mai stato presente su una moneta italiana.

Ciao,
[b]Alberto[/b]
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho votato per il 2 euro della Grecia
Lo preferisco a quello finlandese per il tema classico
Ho escluso quello italiano per non sembrare nazionalista e visto che la commemorazione della FAO e' stata fatta precedentemente nella monetazione italiana

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='joker79' date='23 dicembre 2004, 20:37']Io ho votato quello italiano, il disegno mi piace molto, e soprattutto sarà l'unico che vedrò dal vivo :P
[right][post="9269"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Prima o poi si vedranno in circolazione anche quelli greci e lussemburghesi. L'unico un po' difficile da trovare sarà quello finlandese, coniato in un esiguo numero di pezzi.

Ciao,
[b]Alberto[/b]
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho votato il 2€ greco.
Non ho parole : E' STUPENDO.
Quello italiano, seppur bello commemora sempre e solo la FAO. Da tante cose possibili...
Il finlandeswe non mi piace . dalla moneta non si capisce cosa rappresenta.
Gli altri 2, seppur costosi non mi piacciono affatto.
Ciao Ciccio 86
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ho votato l'italiano per la bellezza del conio e dell'incisione

ma secondo me il greco ha commemorato meglio!!! tema presente attuale; e alla manifestazione sportiva davano di resto questa moneta!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho votato per il commemorativo greco per i motivi già elencati sopra, commemora qualcosa di importante per la nazione che lo ha emesso, è bello esteticamente (per me) ed è stato il primo in circolazione.

[i]Un saluto a tutti
Beppe[/i] ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Alberto' date='23 dicembre 2004, 20:44'][quote name='joker79' date='23 dicembre 2004, 20:37']Io ho votato quello italiano, il disegno mi piace molto, e soprattutto sarà l'unico che vedrò dal vivo :P
[right][post="9269"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Prima o poi si vedranno in circolazione anche quelli greci e lussemburghesi. L'unico un po' difficile da trovare sarà quello finlandese, coniato in un esiguo numero di pezzi.

Ciao,
[b]Alberto[/b]
[right][post="9274"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

Io ho votato quello greco, commemora un evento veramente planetario. Ho quotato questo post perché spero sinceramente di beccare quelli greco e lussemburghese... specie pensando che per avere gli euro lussemburghesi normali (e neanche tutti) ho dovuto aspettare che un'amica di famiglia andasse fisicamente là! :D
Link al commento
Condividi su altri siti

beh per il momento dal vivo ho solo i 2€ di Gregia e Lussemburgo.
cmq al momento il mio preferito rimane quello Finlandese. non so spiegatre bene il perché
ma mi piace proprio TANTO

(appena rientro dalle ferie faccio un saltino su Ebay speriamo che nel frattempo scende un po')
Link al commento
Condividi su altri siti

Notavo che ancora nessuno ha votato per quello di San Marino o per quello del Vaticano... forse perchè dal vero ancora quasi nessuno li ha trovati... Chissà se fra qualche giorno non cominceranno ad arrivare voti anche per loro...?
Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi non avesse ancora visto gli euro in questione può andare al seguente sito: [url="http://www.2-euro.net"]www.2-euro.net[/url]
Ricordo che si votano solo quelli emessi nel 2004, in questo sito si possono vedere le anteprime di altri 2 euro commemorativi che usciranno nel 2005.

Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

Italia e Finlandia!!Mentre non mi piacciono quelle che ripropongono di nuovo i disegni di quelle "normali"(come il lussemburgo ad es.). Basta teste sulle monete!!Più belli i disegni ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='panso' date='04 gennaio 2005, 18:48']Italia e Finlandia!!Mentre non mi piacciono quelle che ripropongono di nuovo i disegni di quelle "normali"(come il lussemburgo ad es.). Basta teste sulle monete!!Più belli i disegni ;)
[right][post="10307"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Tra le due quale hai votato?
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 anni dopo...
Sarò forse l'unico ma io ho votato per quello del Vaticano :)

Lo possiedo e lo trovo molto carino, quello della Finlandia è bello, ma come disegno secondo mè è veramente molto semplice.
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.