Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Sulle nuove foto avresti anche ragione, ma gli darei massimo qspl.

Cavoli!!.........sei proprio cattivissimo ;)

Awards

Inviato

Ricordati nando12,

che si colleziona per il gusto di collezionare e il studiare le monetazioni d' interesse.

Il valore, a mio avviso, è molto relativo, un collezionista può essere appagato con tutte monete circolate e in conservazione mediocre, e se ha studiato e maneggiato monete, ha riempito la sua voglia di Numismatico.

.

Concordo pienamente, sembra facile, ma guardare una foto e poi guardare una moneta al mercatino con una lente è un'altra cosa.

Qui è più difficile dare una valutazione.

Awards

Inviato

Anche a mio parere la prima moneta postata non arriva allo SPL pieno, qui purtroppo la differenza la fa di tanto la doratura :(.

Inviato

Secondo il mio modesto parere allo SPL ci arriva... purtroppo come avete già detto in tanti la differenza su questo tondello la fa la doratura che nel caso specifico mi sembra un pò deficitaria (riflessi di perizia a parte) ...per curiosità (se mi posso permettere) che conservazione gli ha attribuito il perito Riccardo Rossi?  

Inviato (modificato)

Su questa moneta ho visto con gli anni una gran disparità di giudizio da parte dei periti.....e molte volte l'ho trovata chiusa senza alcun giudizio sullo stato.....

E' una moneta difficile da vedere, anche se sembra il contrario......la doratura è l'elemento fondamentale ma vedo sempre molte variabili

Per me allo SPL ci arriva ma non mi meraviglierei affatto se fosse stata chiusa da Rossi come QSPL

Saluti

Modificato da lele300

Inviato

Bah, io condivido con @@cembruno5500 che la moneta è in alta conservazione.

superiore allo spl, io non mi stupirei se fosse chiusa spl/q.fdc

Inviato

E' una moneta che ha circolato. I baffi sono consumati, ha anche 2 graffi sulla guancia, oltre allla mancanza di doratura che e'fondamentale per questa moneta.

Direi quindi BB+ o qSPL,  veramente di piu mi sembra difficile.

Inviato (modificato)

non riesco a postare le foto.

Superano i 1000 k, e con hosting esterni non mi carica!!

Modificato da quadriga

Inviato

Vedo che i pareri sono molto discordanti, certo che vederla BB .........

Inviato

@@crisma , no la moneta non è assolutamente classificabile BB ... Un BB ha meno del 25% della doratura originale. Qui mi sembra almeno all'80-85%

per me la moneta è SPL, ne più, ne meno. E sono cattivo come lo era Tevere: non mi stupirei quindi che sia stata chiusa oltre lo Spl.

@@LZP@ anche q.SPL mi sembra un poco risicata come valutazione ... ad ogni modo il più bello che ho visto è quello di @@Marfir che riporto qui sotto

vi invito a guardare anche gli altri esemplari in questa discussione http://www.lamoneta.it/topic/96813-fiera-esposizione-di-milano-1928-2-lire/page-2

2 Lire 1928 Buono Esposiz.JPG2 Lire 1928 Buono Esposiz r.JPG

Inviato

Bhe... questa è favolosa, qui la doratura deve essere quasi al 100%

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Questa è una delle mie due :) 

post-35446-0-96826800-1419949084_thumb.j

Awards

Inviato

onestamente non direi bb direi qualcosina in più considera che intorno alla legenda e intorno alle figure non credo sia assenza di doratura ma depositi sulla superficie, hanno più l'aspetto di una "patina" che di usura dato che sono i punti più protetti...la doratura manca sulla tempia zigomo guancia e polpaccio al rov, io direi mSpl la mia, però aspetta pareri più autorevoli., può essere che sbaglio....

Awards

Inviato

Quasi quasi che questo gettone virtualmente comincia ad avvicinarsi sempre di più alla mia collezione, andrò in cerca fino ad acchiapparlo.  :rolleyes:  

Però devo capire bene i vari gradi di conservazione.

Awards

Supporter
Inviato

@@crisma , no la moneta non è assolutamente classificabile BB ... Un BB ha meno del 25% della doratura originale. Qui mi sembra almeno all'80-85%

per me la moneta è SPL, ne più, ne meno. E sono cattivo come lo era Tevere: non mi stupirei quindi che sia stata chiusa oltre lo Spl.

@@LZP@ anche q.SPL mi sembra un poco risicata come valutazione ... ad ogni modo il più bello che ho visto è quello di @@Marfir che riporto qui sotto

vi invito a guardare anche gli altri esemplari in questa discussione http://www.lamoneta.it/topic/96813-fiera-esposizione-di-milano-1928-2-lire/page-2

2 Lire 1928 Buono Esposiz.JPG2 Lire 1928 Buono Esposiz r.JPG

@@elmetto2007

Grazie Francesco, mi fanno molto piacere i tuoi complimenti.  :hi:

Saluti Marfir

Inviato

Provo a postarne un paio anch'io per aver qualche termine di paragone in più.

Saluti

post-24725-0-16225800-1419952213_thumb.j

post-24725-0-25035300-1419952220_thumb.j

post-24725-0-25261400-1419952235_thumb.j

post-24725-0-42476500-1419952242_thumb.j

Inviato

@@elmetto2007

Grazie Francesco, mi fanno molto piacere i tuoi complimenti.  :hi:

Saluti Marfir

beh complimenti per l'eccezionale doratura del tuo gettone (scusa il "tu")

Stefano

Awards

Inviato

@@crisma a questo punto dicci come è stata chiusa la moneta.....

Sono curioso....

Saluti

Inviato

Provo a postarne un paio anch'io per aver qualche termine di paragone in più.

Saluti

scusami ma le tue foto sono troppo piccole, non ci si capisce niente.  ;)

Awards

Supporter
Inviato

beh complimenti per l'eccezionale doratura del tuo gettone (scusa il "tu")

Stefano

@@Gozzi

Grazie, non sono così vecchio per il lei, certo che mi puoi dare del tu.

Saluti Marfir

Inviato

Questo e' il mio buono.

La doratura non e' al 100% anche se e' molto bella ela doratura presente direi al90% e' intonsa e perfetta.

E' stata chiusa per FDC da Sintoni, ovviamente non lo e'.

Direi un qFDC.

Voi che ne pensate?

P.S. le foto le ho ridotte e spero si vedano bene

post-31092-0-76963400-1419960434_thumb.j

post-31092-0-38955600-1419960475_thumb.j

Inviato (modificato)

Con doratura al 100% vero FDC al congresso di verona un commerciante chiedeva  l'anno scorso, circa 500 euro!!!

Ricordo che era veramente bella direi unica, mai vista cosi' nella mia breve carriera di amante di monete

Modificato da quadriga

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.