Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Volevo condividere con voi questo tondello e sapere cosa ne pensate riguardo alla sua conservazione.

Ringrazio chi vorrà partecipare.

post-1308-0-06389200-1419881488_thumb.pn

post-1308-0-88177700-1419881520_thumb.pn

Inviato

I rilievi ci sono tutti Per me lo SPL-qFDC ci sta.

Awards

Inviato

la cosa fondamentale per questo Buono è la Doratura che non vedo sul tuo.

Siamo lontani dalla conservazione sopra citata

• Mi piace 4
Awards

Inviato

la cosa fondamentale per questo Buono è la Doratura che non vedo sul tuo.

Siamo lontani dalla conservazione sopra citata

Concordo in pieno

Saluti

Inviato

come si fa a non concordare con cembruno ? :) 

Inviato (modificato)

per farti capire cosa bisogna guardare:

post-8030-0-40154300-1419882674_thumb.jp

post-8030-0-51481700-1419882891_thumb.jp

Modificato da cembruno5500
  • Mi piace 2
Awards

Inviato

Quindi... Se questo era dorato arrivava anche al qFDC.

Awards

Inviato (modificato)

arrivava , se la doratura era intonsa al fdc 

Modificato da ilcollezionista90

Inviato

@@nando12:

osserva bene i rilievi, se lo fai attentamente vedrai che c'è usura e qualche graffietto.

Awards

Inviato

ecco come deve essere un esemplare con la doratura originale quasi integra per arrivare ad un vero q.FDC . In questa conservazione, è raro.

Quello di @@crisma ha una doratura più debole, ma comunque soddisfacente. La foto comunque ha un'illuminazione strana, a sensazione mi parrebbe SPL, vorrei rivederla con altre foto...

998-thickbox_default.jpg999-thickbox_default.jpg

Inviato

anche su questa Francè, manca un pelo di doratura, questa è qFDC

Awards

Inviato

l' avevi già scritto tu........ops......... :blush:

Awards

Inviato

Io con le foto sono una frana, comunque mi piacerebbe che vi sbilanciaste dando un vostro parere sulla conservazione.

Inviato (modificato)

da queste immagini direi che siamo sullo SPL, ma sicuramente tu che ce l' hai in mano la vedi meglio

Modificato da cembruno5500
Awards

Inviato

Comunque quella postata da crisma allo SPL credo che arriva no....

Awards

Inviato

ripeto, è la doratura che fà la differenza.

Se non c'è doratura tanti collezionisti la lasciano dov'è, quì, è un discorso se uno si accontenta, spendendo, chiaramente molto meno o se vuole in collezione un pezzo che non dovrà più cambiare

Awards

Inviato (modificato)

Per me BB, l'spl non dovrebbe essere con il 70% della doratura integra? In fdc vero si trova?

Modificato da @LZP@

Inviato

Avevo un 20 lire dello stabilimento jhonson senza un briciolo di doratura, quindi non vale niente neanche quello.

Awards

Inviato

Per me BB, l'spl non dovrebbe essere con il 70% della doratura integra? In fdc vero si trova?

sei troppo cattivo,

la moneta non presenta dei difetti eclattanti da declassarla così, è un buon compromesso per crisma che ha deciso di mettersela in collezione, e gli và bene così.

Non è sicuramente un BB

Awards

Inviato

Non seguo e non conosco bene questo tipo di moneta, quindi non so quanto influisca la doratura nella conservazione. Esclusa questa pero' , mi sembra una moneta di tutto rispetto.

Mio modesto parere.

Saluti

Rocco

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Avevo un 20 lire dello stabilimento jhonson senza un briciolo di doratura, quindi non vale niente neanche quello.

Ricordati nando12,

che si colleziona per il gusto di collezionare e il studiare le monetazioni d' interesse.

Il valore, a mio avviso, è molto relativo, un collezionista può essere appagato con tutte monete circolate e in conservazione mediocre, e se ha studiato e maneggiato monete, ha riempito la sua voglia di Numismatico.

• Mi piace 4
Awards

Inviato

sei troppo cattivo,

la moneta non presenta dei difetti eclattanti da declassarla così, è un buon compromesso per crisma che ha deciso di mettersela in collezione, e gli và bene così.

Non è sicuramente un BB

Sulle nuove foto avresti anche ragione, ma gli darei massimo qspl.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.