Vai al contenuto
IGNORED

costanzo ric 215?

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, questa moneta dovrebbe essere un fel temp reparatio di trier, ma nel commento del biglietto mi sembra di capire che potrebbe essere una imitativa..

voi cosa ne pensate?

5,6 gr.

22 mm

post-24019-0-83247000-1419866164_thumb.j

post-24019-0-75133300-1419866176_thumb.j

post-24019-0-88888900-1419866199_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

Ciao,

la moneta è sicuramente imitativa su base stilistica e ci sta per Constans. Ma mi intriga molto la documentazione emessa dal B.M. controfirmata da Harold Mattingly!!! :P

Ciao

Illyricum

:)

Inviato (modificato)

ciao,scusate per le foto della moneta ma nn riesco a modificare in post la foto come vorrei.. in mano è molto più bella... anche questa proviene da Ewell

Modificato da stuyvesant

Inviato

Ciao,

la moneta è sicuramente imitativa su base stilistica e ci sta per Constans. Ma mi intriga molto la documentazione emessa dal B.M. controfirmata da Harold Mattingly!!! :P

Ciao

Illyricum

:)

penso che fossero in contatto con il Professore Sheppard Sam Frere di cui era la collezione, ho anche i calchi in gesso delle monete consegnate dal prof al B.M...

Inviato

Caspita che corredo davvero interessante!

Complimenti, moneta con un surplus di fascino non indifferente!

Awards

Inviato

Passata per il BM, vista da H. Mattingly e annoverata nella collezione di Sheppard Frere, autore di studi e testi sulla Britannia Romana...

Testimonianza di Storia Antica con passaggio certificato tra le mani di due studiosi inglesi di fama mondiale...

Bellissimo pedigree!

Ciao

Illyricum

;)

Inviato

il corollario a questa moneta è davvero eccezionalmente interessante....complimenti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.