Vai al contenuto
IGNORED

Chiarimento operato signor Gualdi Enrico

Ospite

Risposte migliori

Gentili membri del forum,

circa un mese fa ricevetti delle lamentele in merito all'operato su ebay di un mio prossimo parente,più precisamente mio padre,Gualdi Enrico. Alcuni signori infatti sostenevano di aver riscontrato delle inserzioni con delle scorrettezze e,non ci feci troppo caso poiché non pensavo fossero di queste proporzioni e la cosa,al momento,terminò lì. Pochi giorni fa inizio una discussione per una moneta sulla quale avevo bisogno di consigli e nuovamente altri signori mi segnalano delle inserzioni irregolari. Allora ho controllato più approfonditamente ed,effettivamente,tutti coloro che hanno segnalato irregolarità hanno ragione. Ora non voglio entrare nel merito di ogni singolo errore ed imprecisione commessa nelle suddette inserzioni ma ribadisco che riconosco il fatto che contenessero molte informazioni sbagliate sugli stati di conservazione delle monete in vendita. Allora ho parlato a mio padre al quale ho spiegato la situazione ed ha capito i propri errori. Questi sbagli comunque sono stati commessi non in cattiva fede,ma per colpa dell'ignoranza del signor Gualdi Enrico che credeva di conoscere gli stati di conservazione delle monete mentre invece non ne sa quasi nulla. Infatti ha poca esperienza in materia poiché,nonostante l'età avanzata,ha iniziato a collezionare solo da un paio d'anni. Ora sto cercando insieme allo stesso di mettere in ordine le sue inserzioni e far sì che possa fare inserzioni esplicitando correttamente le condizioni reali delle monete ed anche inserire prezzi congrui. Ho bisogno solo qualche giorno e tutte le sue inserzioni saranno corrette e mi impegnerò,monitorando di tanto in tanto,che questi episodi non si verifichino più. Ora mi scuso innanzi tutto io per non avervi posto rimedio prima e mi scuso anche per lui perché non aveva cattive intenzioni ed era solo convinto di avere un piccolo "tesoretto" quando invece ciò non era. Grazie per la comprensione ed ancora auguri di buone feste. 

Cordiali Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Giorgio Gualdi Torino la ringrazio per la delucidazione ma il problema è leggerissimamente diverso : si tratta di monete false , periziate come autentiche , correlate da una descrizione folcloristica dell'oggetto . Sono certo o almeno spero che , il tutto verrà visionato e , nel più breve tempo possibile sistemato , ma gli oggetti falsi , si vendono per falsi o si regalano :) 

Certo che tutto si sistemerà , le auguro una buona giornata 

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Giorgio Gualdi Torino la ringrazio per la delucidazione ma il problema è leggerissimamente diverso : si tratta di monete false , periziate come autentiche , correlate da una descrizione folcloristica dell'oggetto . Sono certo o almeno spero che , il tutto verrà visionato e , nel più breve tempo possibile sistemato , ma gli oggetti falsi , si vendono per falsi o si regalano :)

Certo che tutto si sistemerà , le auguro una buona giorn

Certo che tutto si sistemerà , le auguro una buona giornata 

Certo,se saranno presenti monete false sarà specificato la loro condizione nell'inserzione altrimenti saranno rimosse dalla vendita

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusi ma insisto, lei stesso e non il sig. Enrico, seguo le sue parole non so nemmeno se esiste veramente, ha messo qui su La Moneta delle monete non sue e precisamente una bellissima foto di 2 lire del 17 preso in FDC dal sito di Numismatica Lago Maggiore e messo a cifre folli ed ancora ha messo in vendita sempre qui due monete da 2 lire 23 e 24 dichiarate FDC quando a mala pena superavano il bb.

Tutto dimostrabile.

Non sono un giustiziere ma nemmeno a farsi prendere in giro da lei.

Modificato da PierluigiRoma
Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

Credo che lamoneta non sia il luogo deputato alla discussione degli operati su ebay. Va bene che questa è la sezione agorà ma c'è il forum di ebay:

http://community.ebay.it/t5/Forum-monete-e-numismatica-in/gp-p/g-2000000000

chiudo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.