Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

@@crisma

Dal tuo punto di vista il discorso non fa una piega. I miei 20c. al grammo erano intesi come realizzo in caso di vendita e' ovvio che se ti danno 20 poi lo vendono a 40 come minimo.

E' chiaro che un commerciante non vende calcolando il metallo ma valuta la conservazione, la rarita' la tipologia ecc. 

Comunque ritornando alla moneta in discussione penso che il prezzo pagato sia onesto.

Ciao

Inviato (modificato)

Ciao, per quanto mi riguarda la conservazione e' sul qbb, mentre per il prezzo, una volta da te svelato faccio una premessa...

Da tenere conto:

-Al tuo grande desiderio di possederla

-Al tuo non pentimento del dopo

-Moneta con 10 g di Argento

-Moneta con 128 anni di storia

-Bordo della moneta che non mi sembra poi messo cosi male

-In ultimo e non di importanza... in contemporanea alla tua discussione, nella sezione euro, a un utente hanno chiesto 7 euro per un 2 euro di verdi che io di resto ho ricevuto gia' un paio di volte..

15 euro per questa moneta...

Goditela... e aspetto che posti il tuo prossimo acquisto..

Saluti

Rocco

Modificato da PAPERONEdePAPERONI
  • Mi piace 3
Awards

Inviato

Sempre senza fare polemiche purtroppo risponde al vero la circostanza che in questa sezione quando si postano monete in conservazione medio/bassa queste vengono tendenzialmente "disprezzate", passatemi il termine, ben al di sotto del reale valore e stato di conservazione...e preciso di non riferirmi ad uno o più utenti in particolare, ma bensì ad una tendenza crescente...

Questo mi rattrista e ne consegue che molto raramente posto esemplari in questa sezione pur essendo un appassionato collezionista anche di monete del Regno (Vittorio Emanuele II).

Inoltre in tal modo si ottengono differenti conseguenze negative: si fa passare il concetto ridicolo che sono collezionabili esclusivamente le monete in alta/altissima conservazione; si intimidiscono i nuovi utenti, magari ragazzi con limitate disponibilità economiche, che non postano le proprie monete e pertanto non imparano tante cose che potrebbero acquisire dagli utenti più esperti; molto spesso le discussioni si esauriscono in sterili considerazioni sulla presenza o meno di quel graffiettino in più invece di attenere a più interessanti considerazioni di carattere storico, artistico ed iconografico.

Insomma forse per tanti aspetti una occasione persa...

Per questo spero che la tendenza che ho citato cambi decisamente, la rotta si inverta e si torni a parlare, in questa sezione, di una numismatica più a misura d'uomo e di collezionista... ;)

@@vathek1984 il tuo discorso sarebbe da mettere in prima pagina della nostra sezione.....

io tante volte ho cercato di far assorbire questo messaggio....ma purtroppo ci sono tanti utenti, troppi, che pensano prima all'investimento fatto o da fare e poi magari in ultimo al valore storico della moneta......o quello che ha rapprentato per l'epoca..... non sono il solo ci mancherebbe ma mi sbatto troppo spesso in questa corrente di pensiero....sbagliata e fuorviante....

Siamo alla fine dell'anno e dal prossimo spero ci sia un inversione di tentenza anche se la vedo francamente dura....

spero di vederti più spesso quà e di poter giudicare con calma una moneta in MB senza essere presi per matti.....

Una buona vita

Daniele

• Mi piace 2

Inviato

ciao gallo grazie per la risposta

nello specifico a te è capitato di poter acquistare (o vedere esposto come prezzo) la moneta in questione a 4-5 euro?

ripeto non è mia intenzione portar avanti alcun tipo di sterile polemica, solo addentrarmi dentro alcune dinamiche (perché è evidente che 5 o 15 euro rappresentano di per se una cifra irrisoria, ma la secondo rappresenta il triplo della prima, e francamente o vale 5 o vale 15..)

ai mercatini mi è capitato però di norma si aggirano sui 10 euro....i mercatini però sono una cosa parte.

basta guardare su ebay e vedere che i prezzi si aggirano dai 7 ai 15 euro a cui però ci devi aggiungere spedizione ed eventualmente costo del bonifico/vaglia/ecc... quindi credo che siamo in linea.

a 2 euro non esiste da nessuna parte....ma forse a poco sopra è il prezzo a cui (forse) un commerciante te la ritira.

marco

Awards

Inviato

con 2 euro tra poco non ti danno neanche il caffè al bar  :D

comunque tempo fà scambiai alcune 2 lire del '87 nella medesima conservazione, anzi forze ancora più scarse, e me le valutarono 8 euro l'una. 

• Mi piace 2
Awards

Inviato

quindi in conclusione I 13 euro pagati dall utente rappresentano un prezzo in linea col mercato.

Inviato

@@refero1980

per me i 13 euro sono integralmente in linea con l'acquisto della moneta. 

• Mi piace 2
Awards

Inviato

@@refero1980 io ne avrei spesi meno intendiamoci ma ognuno spende quel che vuole.

è strapagata? boh se anche fosse sarebbe di 2/3 euro...bazzeccole. il nostro amico ha preso una moneta per la SUA collezione. :)

bravo!

marco

Awards

Inviato

La passione per il collezionismo in genere e per una collezione in particolare, nasce principalmente dalla curiosità, dal gusto e dalle sensazioni che un determinato oggetto può trasmetterci. Più gli oggetti sono vecchi e più il tempo vi ha lasciato sopra il proprio “segno”. Più grandi e profondi sono i segni, più l’oggetto è stato vissuto. Più ha viaggiato di mano in mano, tanto più ci trasmette profonde passioni.

• Mi piace 3
Awards

Inviato

concordo con nando, anche le cose vissute catturano la nostra passione.

Inviato

Comunque questa monetina ha raggiunto quasi 40 interventi, molti di piu' di tanti fdc.

La stiamo coccolando come merita.

Ciao

Inviato

ora posto la mia sempre una ciofechina come conservazione, ma le voglio tanto beneeee :blum:

Inviato

Questa è la mia, non al top... ....ma pur sempre gradevole.

post-41934-0-16637000-1419848780_thumb.j

post-41934-0-42459900-1419848794_thumb.j

• Mi piace 1
Awards

Inviato

complimenti a @@matteo1999, vista la tua giovane età avrai tempo di sostituirla.....io in collezione ho ancora le prime monete acquistate con le relative sostituzioni...........

Continua così e aspettiamo altre foto ( complimenti anche per quelle..... )

Inviato

@@nando12

E' una bella moneta, non fare il modesto.

Mi associo a ciprios, sei uno dei piu' presenti, educati e simpatici.

Ne approfitto per gli auguri, tanta salute e tante monetine.

Ciao

• Mi piace 1

Inviato

@@tognon,

grazie per il complimento e auguri anche a te per un prosperoso 2015, con questa monetina volevo solo stare un pò vicino a @@matteo1999, anch'io ho cominciato da ragazzino e all'epoca questo forum non esisteva, queste cose vanno sempre un pò accompagnate. 

@@matteo1999, continua così con i tuoi acquisti, postali e vedrai che prenderai sempre più esperienza. 

Awards

Inviato

Secondo me è assolutamente sbagliato associare una moneta al valore del metallo in essa contenuto.

E già avvilente che lo si faccia con monete classificate "di borsa" ma che lo si faccia anche con dei pezzi della nostra storia è alquanto fastidioso.

L'esemplare postato è in bassa conservazione, ma non è poi così messo male, i bordi sono in buono stato, l'usura è pesante ma uniforme, non è stata lavata, ha fatto un po di strada e tante tasche.

Se l'utente che l'ha postata la apprezza, va tutto bene, ne è contento, l'ha pagata una cifra ragionevolissima non ci lascerà la pelle quando un giorno deciderà di venderla o la sua collezione cambierà rotta.

Renato

• Mi piace 1

Inviato

ecco la mia, pagata 9 euri mi pare.

niente di che ma io adoro in particolare il modulo delle due lire, e quindi anche questa mi dice qualcosa!

post-42436-0-07835900-1419866773_thumb.j

post-42436-0-89469300-1419866793_thumb.j

Inviato

Dalle foto sembrerebbe sporco residuo, c'e' anche fra i baffi e i capelli del re.

Forse un tentativo di pulizia?

Ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.