Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve questo e il mio primo post dove vi chiedo certezza se sono riuscito ad identificare con Successo questa moneta che mi fu data da mio padre tempo addietro.

Misura piu o meno 2cm di diametro il materiale e rossiccio...rame?

i ringrazio a chi vorrà rispondere!

Inviato

Salve questo e il mio primo post dove vi chiedo certezza se sono riuscito ad identificare con Successo questa moneta che mi fu data da mio padre tempo addietro.

post-45492-0-49078400-1419761665_thumb.j

Inviato

post-45492-0-60299400-1419761718_thumb.j

Inviato

Credo che il tuo esemplare sia questo:

Kainon (390-380 a.C.)

Grifo balzante a s. con ali distese; linea d'esergo ad onde (anche interpretata come bastone nodoso)

Cavallo al galoppo a s. con redini svolazzanti; es.: KAINON

Calciati I/249/1-8; Gabrici 1-9; Sng Dan (Alaesa) 133; Sng Ans (Alaesa) 1169

Gli esemplari che hanno una locusta sotto il grifo hanno anche un grosso astro sopra il cavallo, ed io sinceramente non ne intravedo le tracce.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.