Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti e buone feste,

per natale mi sono regalato un lotto di monete di una collezione d'oltre manica mi potete aiutare a catalogarle correttamente?

questa che vi presento è un pezzo di moneta presumo tagliata per poter circolare con altro valore

peso 11gr.

diametro supposto 35mm

al fronte si vede una testa laureata vs dx

al retro io non riconosco nulla

il cartellino originale inglese della moneta ci da qualche suggerimento.

voi cosa ne pensate?

post-24019-0-48981900-1419716760_thumb.j

post-24019-0-58891400-1419716777_thumb.j

post-24019-0-42619400-1419716793_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

a me viene in mente un dupondio di nemausus con agrippa e augusto solo che più di 20 gr mi sembrano eccessivi per un dupondio..

Inviato

Ciao @@stuyvesant,  penso  che possa  essere la metà del dupondio  di Arausio di Ottaviano con Agrippa, anche alla luce delle tante discussioni che ci sono state sul forum, però con,  al rovescio, la prua della nave, che mi sembra di vedere,  e  non il coccodrillo...in questo caso, ci rientreresti anche come peso, siamo sui 18 - 20 grammi con 30 mm di diametro

Saluti

1372027.m.jpg

Inviato

Grazie per l'aiuto potrebbe esserlo, ma come fai a vedere la prua?!

Inviato

@@stuyvesant, posso sbagliare per carità

é che io proprio nn la vedevo..provo a metterla a bagno e poi spazzolino..

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.