Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Gentilissimi,

vorrei un vostro parere in merito a questa moneta per quanto riguarda lo stato di conservazione ed il valore che potrebbe avere.

Grazie per la disponibilità ed auguri.

post-44022-0-55766200-1419659637_thumb.j

post-44022-0-71775600-1419659644_thumb.j

Inviato

Concordo sulla bontà della moneta e penso anch'io che sia un pelino sotto il BB.

Inviato

Per me autentica e conservazione almeno BB. Foto così grandi evidenziano segnetti che visti dal vivo possono essere meno evidenti.

• Mi piace 1

Inviato

@@Giorgio Gualdi Torino,

giustamente i più esperti hanno riconosciuto subito la bontà della moneta, a me sorgeva il dubbio solo al R/ per l'assenza di bordo da ore 4 a ore 8. 

Awards

Inviato

@@nando12 il bordo è integro e la moneta è buona :)

si, hai ragione mi ha ingannato la foto, al D/ invece si vede benissimo il bordo a 360°

Awards

Inviato

Buongiorno,

mi sembrate un pò severi a giudicarla BB scarso.

A mio avviso almeno BB+, non vedo problemi al Nichel e la cosa è da lodare.

Inviato

Le foto sono veramente grandi e amplificano di molto anche i difetti.

A mio parere  arriva ad  un BB!! Valore 50-70 E.

Inviato (modificato)

una volta erano SPL, poi sono state massacrate.................

non è che sono state scambiate?

Francè, non fare scherzi. :D

Modificato da cembruno5500
Awards

Inviato

Per carnevale c'e' ancora tempo, quindi gli scherzi non sono graditi...

si puo' sapere che cos'e' quel cofanetto con quell'accrocchio di immondizia?

certificato da chi? chiuso da chi? 

per me l'etichetta e' falsa e stampata col PC.

• Mi piace 1

Inviato

effettivamente è una carnevalata ... che altro si può dire ....

Inviato

Mi ero ripromesso di lasciar stare il sig. Gualdi di Torino ma evidentemente merita, secondo me, di esser bannato e non poter frequentare forum seri di numismatica quali il nostro.

Già una volta tentò di truffarmi proponendo uno scambio con monete della Repubblica in FDC con evidente falsa perizia NIP (era meglio denunciarlo...), poi ancora su ebay con foto di monete non sue ma prese dal sito di NLM...insomma ha un bel curriculum in fatto di "sole" ovvero fregature.

Mi spiace solo pensare che dei giovani colleghi numismatici possano esser tratti in inganno dalle sue false perizie così come dalle sue valutazioni, del tutto sovrastimate, sulle monete in suo possesso.

Con questo spero possano chiudere la discussione e prendere seri provvedimenti contro il sig. Gualdi.

Non è uno scherzo...è per farci due risate...il suo modus operandi.

• Mi piace 4

Inviato

@ilcollezionista90 sì,sono parente. Concordo con @someday564 nel dire che siano monnezza. Comunque adesso lo inviterò a rimuovere questa inserzione. Mi scuso io per lui. 

Inviato

Mi ero ripromesso di lasciar stare il sig. Gualdi di Torino ma evidentemente merita, secondo me, di esser bannato e non poter frequentare forum seri di numismatica quali il nostro.

Già una volta tentò di truffarmi proponendo uno scambio con monete della Repubblica in FDC con evidente falsa perizia NIP (era meglio denunciarlo...), poi ancora su ebay con foto di monete non sue ma prese dal sito di NLM...insomma ha un bel curriculum in fatto di "sole" ovvero fregature.

Mi spiace solo pensare che dei giovani colleghi numismatici possano esser tratti in inganno dalle sue false perizie così come dalle sue valutazioni, del tutto sovrastimate, sulle monete in suo possesso.

Con questo spero possano chiudere la discussione e prendere seri provvedimenti contro il sig. Gualdi.

Non è uno scherzo...è per farci due risate...il suo modus operandi.

Quante volte le dovrò dire che non siamo la stessa persona. Sono d'accordo con lei nel dire che questa volta ha esagerato e mi impegno a risolvere la cosa. Più di così cosa dovrei fare? 

Inviato

Effettivamente ha avuto un comportamento irrispettoso. Spero solo di poter rimediare definitivamente a questa cosa. Non facciamone però drammi come il signor Pierluigi fa e,tra persone corrette,la risolveremo in maniera civile. Grazie per l'attenzione

Inviato (modificato)

@@Giorgio Gualdi Torino mi scusi , ma tale comportamento viene reiterato . Recentemente un utente del forum , mi aveva segnalato l'inserzione del soggetto in questione , facendomi notare l'immagine di un 5 lire autentico ( la foto ) , per poi , vedere recentemente che quella foto sia stata sostituita con un 5 lire falso ( quello che effettivamente possiede )  , sigillato in una perizia falsa allo scopo di ingannare il prossimo . Inutile dirle che la risposta data a quella persona è stata " mah , non credo sia falso perché apparteneva alla mia famiglia da generazioni " , nel famoso cassetto della nonna . Ora , non per difendere nessuno , ma non le pare ora di porre fine a questa storia ? :) 

PS : siete persone diverse giusto ? ...perfetto , allora se è un suo parente può tranquillamente intervenire , sa com'è , io lo farei . 

Modificato da ilcollezionista90
  • Mi piace 1

Inviato

Gentile signor @ilcollezionista90,

ha perfettamente ragione,ha avuto comportamenti scorretti e irrispettosi. Certamente interverrò tempestivamente e risolverò la questione ed in parte ho già posto rimedio. Mi farò dare la sua password del suo account ebay e eliminerò tutte queste schifezze che ha scritto. Una volta ultimata la mia opera di risanamento aprirò una discussione dedicata all'argomento dove chiarirò tutto e le assicuro che ciò non si ripeterà più. La ringrazio per la comprensione.

Cordiali Saluti

Inviato

Come promesso ho iniziato una nuova discussione nell' "Agorà" chiarendo la situazione.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.