Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho affiancato all'esemplare del 1791, quest'altra moneta.

Sò bene che la conservazione è bassa, ma vi chiedo se nonostante il dritto è cosi brutto, la moneta possa essere valutata come conservazione BB

Eppure il rovescio è molto bello, mentre al dritto solo il volto del sovrano è "andato" mentre i caratteri della legenda sono ancora nettamente evidenti.

post-25438-0-23805900-1419614053_thumb.j

Inviato

Grazie @@nando12, sempre presente e disponibile :good:

Inviato

Ho visto Grani a cui è stato attribuito un grado di conservazione da BB ma che si presentavano decisamente inferiori a questo di Pietro.......per me qui il BB ci sta......anche perchè questa è una moneta davvero ostica da valutare.   

Inviato

anche per me BB

buongiorno e buone feste a tutti.   per me il grao i conservazione è mb

Inviato

Scusate se vado leggermente contro corrente ma c'è da stabilire un concetto alla base del giudizio sullo stato conservativo: una moneta non può mai considerarsi BB quando la capigliatura è pressochè illeggibile a causa dell'usura. Attenzione: dico usura e non debolezza di conio, in questo caso il tondello è piacevole perchè il metallo è pulito e non ossidato ma i capelli sono andati via, resta solo la sagoma dei lineamenti e dei boccoli. 

A parer mio è un MB/BB.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.