Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho affiancato all'esemplare del 1791, quest'altra moneta.

Sò bene che la conservazione è bassa, ma vi chiedo se nonostante il dritto è cosi brutto, la moneta possa essere valutata come conservazione BB

Eppure il rovescio è molto bello, mentre al dritto solo il volto del sovrano è "andato" mentre i caratteri della legenda sono ancora nettamente evidenti.

 

post-25438-0-23805900-1419614053_thumb.j


Inviato

Grazie @@nando12, sempre presente e disponibile :good:


Inviato

Ho visto Grani a cui è stato attribuito un grado di conservazione da BB ma che si presentavano decisamente inferiori a questo di Pietro.......per me qui il BB ci sta......anche perchè questa è una moneta davvero ostica da valutare.   


Inviato

anche per me BB

buongiorno e buone feste a tutti.   per me il grao i conservazione è mb


Inviato

Scusate se vado leggermente contro corrente ma c'è da stabilire un concetto alla base del giudizio sullo stato conservativo: una moneta non può mai considerarsi BB quando la capigliatura è pressochè illeggibile a causa dell'usura. Attenzione: dico usura e non debolezza di conio, in questo caso il tondello è piacevole perchè il metallo è pulito e non ossidato ma i capelli sono andati via, resta solo la sagoma dei lineamenti e dei boccoli. 

A parer mio è un MB/BB.

  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.