Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon Santo Stefano a tutti! Allego le foto di una lira  1905 (le foto non sono nitidissime). Il dritto è penalizzato da un colpo a ore 12, ma nel  complesso mi sembra una bella moneta. Che ne pensate?

post-32999-0-64754100-1419612361_thumb.j

post-32999-0-75972200-1419612382_thumb.j

Inviato

Rilievi molto buoni, perlinatura nitida lungo tutta la moneta. Brutto il colpetto a ore 12. Moneta che diventa molto inportante nelle altissime conservazioni. In questo stato fornisce una soddisfazione non distante dallo splendido. La faccia patinare, sarà fantastica tra qualche annetto. Complimenti

Inviato

Conservazione elevata, davvero una gran bella moneta; complimenti @@fero.fers

Non è facile trovarla in questa conservazione. I bordi sono un pò ondulati e purtroppo il colpetto ad ore 12 è evidente, ma non tale a mio avviso da penalizzare il grado di conservazione, semmai il valore commerciale.

Per me è un ottima SPL

Inviato

Bella moneta ma quel colpetto la penalizza non poco :fool:, io avrei aspettato e l'avrei presa almeno fdc eccezionale :sorry: , perchè ogni volta che la guarderai l'occhio finirà sempre lì e non sull'anno che pur raro girando per i convegni si trova in altissime conservazioni a prezzi da fine stagione :shok: .

Poi certo se a te piace e sei contento va bene così, se invece l'hai presa perchè non ti piace, non soffrire, ti mando il mio indirizzo in mp che a me i colpi al bordo non disturbano e per me questa è una signora moneta in conservazione spl, mi soddisferebbe anche degli anni comuni, figuriamoci del 05.

Inviato

Mi sbaglierò ma a me non convince al 100%. Quell'1 della data così bifido con la parte destra della base che tende verso l'alto....mah! E' stata oggetto di regolare perizia?

• Mi piace 1

Inviato

Per me la moneta è buona, SPL anche per me.

Awards

Inviato

Io non sarei troppo sicuro che la moneta sia buona...è solo una impressione generale.

Aspetto occhi più esperti dei miei.... :unknw:

Renato

Inviato (modificato)

la moneta e'molto bella ma ci sono alcuni ma da tenere presenti;

intanto non si capisce se fa gia' parte della tua collezione e quindi se cerchi "soltanto" una valutazione pro domo tua. In questo caso io darei un BB+/Spl. I colpi (perche' non c e' solo quello ad ore 12 del D ma anche ad ore 4 e ad ore 6) al dritto sono penalizzanti. Ma alla fine te ne importa il giusto perche' la tieni bella tranquilla in bustina o nel monetiere....

Se invece l hai postata perche' sei interessato all acquisto il discorso cambia. Intanto trattandosi di un R2 fai molta attenzione al prezzo che ti viene richiesto...io personalmente dovessi investire un migliaio d euro (poco piu o poco meno) valuterei bene l acquisto proprio in funzione dei bordi..e soprattutto la farei periziare, perche' come ti e' gia' stato fatto notare quell'1 sulla data appare quantomeno sospetto...

ciao

Modificato da refero1980

Inviato

Moneta da esaminare "de visu".

Inviato

Ciao,comprata in asta (non da ebay...) Il numero 1 é identico a quelle autentiche, anche se la foto non é effettivamente chiara. Cmq la faró periziare

Inviato

un buon indicatore è il peso, i FERT, l' artiglio destro dell' aquila.

Controlla anche i caratteri della firma dell' incisore.

Comunque, di solito, i falsi sembrano tutti martoriati con colpetti un pò ovunque, quello che a me non sembra.

Da vedere sicuramente in mano e se ce l' hai già falla periziare ma a prima vista direi buona.

Awards

Inviato

Bella moneta ma quel colpetto la penalizza non poco :fool:, io avrei aspettato e l'avrei presa almeno fdc eccezionale :sorry: , perchè ogni volta che la guarderai l'occhio finirà sempre lì e non sull'anno che pur raro girando per i convegni si trova in altissime conservazioni a prezzi da fine stagione :shok: .

Poi certo se a te piace e sei contento va bene così, se invece l'hai presa perchè non ti piace, non soffrire, ti mando il mio indirizzo in mp che a me i colpi al bordo non disturbano e per me questa è una signora moneta in conservazione spl, mi soddisferebbe anche degli anni comuni, figuriamoci del 05.

Ciao, scusa ma cosa intendi per "prezzi di fine stagione"? Io la lira del 1905 in altissima conservazione, come dici y, non l'ho mai vista a prezzi di saldo...
  • Mi piace 1

Inviato

Ciao, scusa ma cosa intendi per "prezzi di fine stagione"? Io la lira del 1905 in altissima conservazione, come dici y, non l'ho mai vista a prezzi di saldo...

Appunto.......

Inviato

Appunto.......

@@crisma, scusa... Ho colto in ritardo la tua leggera ironia

Inviato

Moneta che a me sembra autentica e anche ben conservata....complimenti per l'aggiunta in collezione ;).

Inviato (modificato)

La moneta a vederla sembra autentica e se comprata, come detto, in un asta dovrebbe essere ancora più tranquillo.

Dalle foto è una gran bella moneta RICERCATISSIMA del Re, il competto c'è ma non è tutto questo scandalo a vederlo....

Nell'insieme un bel SPL per me.

Complimenti

Modificato da lele300
  • Mi piace 1

Inviato

Adesso abbiamo anche i prezzi da fine stagione. Come i carciofi :)

Inviato

Ciao,comprata in asta (non da ebay...) Il numero 1 é identico a quelle autentiche, anche se la foto non é effettivamente chiara. Cmq la faró periziare

Se comprata in asta sarà sicuramente autentica. Sono sempre felice di sbagliarmi in questi casi! ;)

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

@@fero.fers cortesemente , puoi postare delle foto del taglio ? :) . Per me comunque è buona e spero vivamente di non prendere un abbaglio 

Modificato da ilcollezionista90

• 3 settimane dopo...
Inviato

Periziata, con un severissimo BB+..... :mega_shok:

Inviato

meno male, pensavo qualcosina in più, almeno dalle immagini, a parte il bordo ad ore 12

Awards

Inviato

Onestamente io la vedevo almeno BB/SPL oppure qSPL, in ogni caso sono contento per l'autenticità.

Inviato

Perizia stretta stretta....scusa ma se non ti piaceva il giudizio perché l'hai fatta chiudere???

Altrove trovavi di meglio...

Saluti

Inviato

Ho incaricato mio papà a far fare la perizia, senza dargli sufficienti indicazioni.

Il problema è che lui è un puro filatelico e ho detto tutto  :rofl: 

Secondo me mi ha fatto un dispetto....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.