Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto,volevo chiedervi un informazione :)

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti mi chiamo vittorio ,intanto approffitto per farvi gli auguri di buone feste !

Volevo chiedervi quanto puo valere un tallero del 1891 in FDC poiche alle aste fa risultati assurdi tipo 5-6-7 mila euro piu diritti.

Poi volevo sapere anche se possibile la differenza tra fondi lucenti,speculari e a specchio . Quale di questi fondi ha un valore in piu rispetto alla moneta in fdc normale? E quale e' piu bello secondo voi ?

Grazie mille,e' solo un informazione non devo acquistare ne ho acquistato nulla

Inviato

Ciao @DrowNight999, da quel che so i fondi a specchio sono caratteristiche delle monete coniate dalle zecche solo per collezionisti, ovvero non per la circolazione, la produzione di monete di questo tipo penso sia cominciata solo nel 900. Fondo lucente vuol dire praticamente che la moneta non ha perso od ha perso pochissimo lustro e non vi sono graffi ad intaccare i campi su cui si presenta la raffigurazione. In pratica tutte le monete appena coniate hanno i fondi lucidi...

A me personalmente i fondi a specchio non dicono nulla, ma è solo questione di gusti e di interessi.

Lascio ad altri sicuramente più competenti altre considerazioni.

Inviato

Ciaio, 

se inserissi una bella foto  potremmo forse esserti più d'aiuto.

saluti

TIBERIVS

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.