Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Per tipologia è tra le monete che amo di più fra tutte quelle del Regno D'Italia.

Per la bellezza e l'eleganza del dritto, per il largo modulo e perchè è la moneta più comune, che ha maggiormente circolato nel periodo del Regno d'Italia.

Voglio mostrarvi questa moneta anche x farvi notare la bellissima patina che ha assunto, e che trovo davvero molto bella.

Sò che la totalità di voi apprezzano il rame rosso, ma io invece amo il rame "antichizzato" quando assume cioè quella colorazione cioccolato.....e meglio ancora come in questa caso, addirittura "color bronzo"

Aspetto le vostre opinioni, ciao a tutti

post-25438-0-42136000-1419604951_thumb.j

Inviato

Apprezzo molto questa moneta..ne ho una simile però vedo che il colore tende più al nero che al cioccolato il metallo Conserva ancora una certa freschezza.. peccato per quel difetto al bordo

Inviato

il difetto al bordo è un eccesso di metallo e non "penalizza" affatto la moneta

• Mi piace 1

Inviato

Quando il rame perde il suo colore rosso... pur mantenendo freschezza non so se si può parlare di fdc

Inviato

Per me anche se non è rosso è pur sempre un FDC, diciamo che questo non e il caso.

Awards

Inviato

Speriamo che non mi diventi MB allora, ora che il rame rosso è sparito :rofl:

Inviato

Quando il rame perde il suo colore rosso... pur mantenendo freschezza non so se si può parlare di fdc

Salve,

il colore rosso è solo un aggiunta... se è FDC e perde il rosso con il tempo, sempre in FDC rimane.....

Saluti

Inviato

Sì indubbiamente è così. .. in realtà facevo riferimento più alla sua appetibilita' sul mercato.... nel senso che a parità di conservazione fdc... il rame rosso vale di piu

Inviato

Sì indubbiamente è così. .. in realtà facevo riferimento più alla sua appetibilita' sul mercato.... nel senso che a parità di conservazione fdc... il rame rosso vale di piu

E' vero il rame rosso vale di più....ma è lo stesso sbagliato discorso per la l'ossessiva ricerca del FDC sulle restanti monete.....

Risultato????  FDC che aumenta di prezzo e raggiunge o supera i prezzi alti dei cataloghi....sempre meno persone che potranno permettersele....a vantaggio sempre dei soliti....

Ecco la mia amara analisi del mercato.....

Saluti

Inviato

E' vero il rame rosso vale di più....ma è lo stesso sbagliato discorso per la l'ossessiva ricerca del FDC sulle restanti monete.....

Risultato????  FDC che aumenta di prezzo e raggiunge o supera i prezzi alti dei cataloghi....sempre meno persone che potranno permettersele....a vantaggio sempre dei soliti....

Ecco la mia amara analisi del mercato.....

Saluti

Analisi un po' superficiale, ma non del tutto sbagliata

Per tornare in topic: anche io amo questo modulo e questa moneta è un vero gioiellino. Complimenti

Inviato

Analisi un po' superficiale, ma non del tutto sbagliata

Per tornare in topic: anche io amo questo modulo e questa moneta è un vero gioiellino. Complimenti

Non tanto "superficiale" purtroppo....vai a chiederlo a molti operatori/commercianti del settore....in tanti si lamentano del fatto purtroppo...

Per tornare al topic, ......modulo che ha mantenuto una gran freschezza e risulta agli occhi molto gradevole.....

Saluti

Inviato

Bella moneta! Colore omogeneo e  rilievi molto nitidi. :good:

Sono d'accordo sul fatto che il colore rosso rame attira di più e si vende meglio ma anche cosi non è per niente male

complimenti 

saluti miza

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.