Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno e buone feste a tutti.

Volevo chiedere, se possibile, un parere sulla conservazione di questa moneta che,con la sua modesta ma stilisticamente perfetta e vissuta bellezza, ha avuto il merito di farmi avvicinare al mondo della numismatica quando, non molto tempo fa, mio padre me le regalò credendola preziosissima in quanto avuta a sua volta da suo padre.

Grazie

post-37725-0-01455900-1419604050_thumb.j

post-37725-0-42041900-1419604061_thumb.j

Inviato

moneta sempre piena di fascino, ma piena di segni nei campi e dai rilievi molto consumati.

BB per me forse anche BB-

Inviato

Ciao! il valore è per lo più affettivo!

Le monete tramandate da padre in figlio sono sempre preziose!

Dal lato economico vale quanto l'argento che contiene 3-5 euro

Conservazione mb

• Mi piace 1

Inviato

@@texpedo proprio perchè è una moneta regalata da tuo padre, e prima ancora da tuo nonno; ha un valore superiore a quello commerciale.

A prescindere dalla sua conservazione è una moneta che racchiude ricordi e sentimenti e come tale deve trovare un degno posto nella tua collezione.

Tornando a parlare dell'aspetto strettamente "tecnico", direi che la moneta è in conversazione MB ed il valore economico è pressochè basso (3-5 € al massimo)

Inviato

una moneta del genere, perchè passata da generazione a generazione, merita un posto in prima fila nella tua collezione.

• Mi piace 2
Awards

Inviato

@@texpedo,

Per me è qBB, comunque deve essere preziosa per te perchè ti è stata regalata da tuo padre.

Awards

Inviato

Salve @@texpedo,

per me questa è la moneta più importante della tua collezione.....

non guardare la conservazione.....pensa un giorno a tramandarla.....la collezione deve continuare.....

Saluti

Inviato

Concordo: conservazione appena oltre MB ma affetivamente preziosa.

Inviato

Ringrazio tutti delle risposte in quanto gradivo un confronto sullo stato di conservazione che io stimavo BB o appena sotto il BB.Chiaramente la moneta, per il valore affettivo che racchiude, è per me senza "prezzo" e rimmarrà .al posto d'onore, nella mia disordinata colezione fino a quando la passerò a mio figlio .

Buona giornata

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.