Vai al contenuto
IGNORED

5 e 10 Euro San Marino

Risposte migliori

Stamattina sono andato a ritirare la raccomandata da San Marino contenente le due monete in argento dedicate al Canova ed al Mantegna. Anche questa volta non sono affatto male.

La qualità l'ho trovata buona e, a parte il colore dell'astuccio di quella da 5 euro, l'effetto è piuttosto buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avendo ancora ricevuto nulla e temendo uno scherzo delle poste ho contattato L' ufficio filatelico & numismatico di San Marino ; dopo poche ore ho ricevuto una email rassicurante dove mi si diceva che l' invio era in ritardo e mi si comunicava il numero della raccomandata

Ora non mi rimane che attendere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è qualche settimana che sono arrivate.

Come sempre ottime monete.

Per quanto riguarda il colore dell'astuccio del 5 euro concordo con Alteras.

Non è il massimo e preferisco quello del 10 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Monete arrivate oggi: bellissime!

Confezione impeccabile e curatissima, Mantegna più bella dal lato artistico e bozzettistico.

PS: su questo tipo di emissioni forse si dovrebbe ripristinare il FDC, sicuramente più bello nei dettagli e più "monetico" :P (nel senso che sembra più una moneta che una medaglia). Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivate questa mattina !!!

Appena trovo il tempo posto le foto per vedere se anche altri utenti oltre noi acquirenti apprezzano queste incisioni , anche perche' quelli postati nel sito ufficiale di San MArino sono solo bozzetti

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi sottopongo al vostro giudizio artistico :

5 Euro Mantegna 2006 Repubblica di San Marino

D/ REPUBBLICA DI SAN MARINO Le tre torri di San Marino stilizzate circondate da tre penne stilizzate

A sinistra il nome dell' autore del bozzetto U. Pernazza

R/ ANDREA MANTEGNA 1506 2006 ,sono rappresentati Marte e Venere un particolare del Parnaso dipinto dallo stesso Mantegna. A sinistra il valore della moneta 5 euro.

Simbolo di zecca R (Roma)

Bordo/ Godronato continuo

32 mm. ,18 gr. , 925% argento , Fondo Specchio

19.000 esemplari

post-116-1156494366_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo e' il secondo argento :

10 Euro Canova 2006 Repubblica di San Marino

D/ REPUBBLICA DI SAN MARINO le tre torri stilizzate sopra un arco di rami di quercia e ulivo , all' interno la scritta LIBERTAS

R/ Al centro le tre grazie del Canova, raffigurate a mezzo busto coronate da un filo di cornice aperta sulla parte superiore.

A sinistra la scritta 1816 , a destra 2006

In basso il valore della moneta 10 euro , la scritta dell' autore del bozzetto MOMONI e il simbolo della zecca R (ROMA)

Bordo/ Godronato continuo

34 mm. , 22 gr. , 925% argento , Fondo Specchio

19.000 esemplari

post-116-1156494607_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere una delle migliori emissioni del Titano degli ultimi tempi.

Non conveniva continuare nell'altra discussione invece di aprirne una nuova? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per lo spostamento forse e' meglio cosi'

Avevo aperto due discussioni nuove per mettere in evidenza le due monete anche per i non collezionisti del Titano :)

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.