Vai al contenuto
IGNORED

medaglia Udine Pedala 91

Risposte migliori

Inviato

Buonasera...un amico mi ha regalato questa medaglia che reputo molto bella per il tipo di incisione.

Solo che ho provato a documentarmi in rete ma non ho trovato niente...e allora ho pensato di chiedervi gentilmente qualche delucidazione in merito, tipo il valore, la rarità e la conservazione...

Grazie a tutti anticipatamente

post-35313-0-52046700-1419538647_thumb.p

Inviato

ecco l'altra faccia

post-35313-0-79212200-1419538776_thumb.p

Supporter
Inviato

Ciao Diego . come hai potuto notare, sul web ci sono solo notizie sulla pedalata, una manifestazione patrocinata da oltre trent'anni dal Comune e dalla Provincia di Udine, con l'appoggio di altri Enti e sponsor locali, e che vede ogni anno i partecipanti premiati con prodotti locali ma anche con targhe e medaglie, come quella che hai mostrato.

Una medaglia bella e di concezione originale, si sono evitati i riferimenti usuali al ciclismo se non per la ruota, modernissima ed efficace.

La conservazione, dalla foto, appare molto buona, forse possiedi anche l'astuccio che la conteneva.

Può interessare sia i raccoglitori di cimeli locali che gli amanti delle medaglie sportive (che non sono moltissimi).

Non sono un commerciante e non voglio azzardare una cifra a caso, puoi mostrarla a qualche negozio specializzato o - meglio ancora - agli espositori di una Mostra/Mercato del settore.  Saluti.

Inviato

uuu che ricordi!

avevo partecipato da bambino a quella biciclettata e come gadget ho ricevuto anche la medaglia...

forse ce l'ho ancora da qualche parte

Inviato (modificato)

Ciao Diego . come hai potuto notare, sul web ci sono solo notizie sulla pedalata, una manifestazione patrocinata da oltre trent'anni dal Comune e dalla Provincia di Udine, con l'appoggio di altri Enti e sponsor locali, e che vede ogni anno i partecipanti premiati con prodotti locali ma anche con targhe e medaglie, come quella che hai mostrato.

Una medaglia bella e di concezione originale, si sono evitati i riferimenti usuali al ciclismo se non per la ruota, modernissima ed efficace.

La conservazione, dalla foto, appare molto buona, forse possiedi anche l'astuccio che la conteneva.

Può interessare sia i raccoglitori di cimeli locali che gli amanti delle medaglie sportive (che non sono moltissimi).

Non sono un commerciante e non voglio azzardare una cifra a caso, puoi mostrarla a qualche negozio specializzato o - meglio ancora - agli espositori di una Mostra/Mercato del settore.  Saluti.

Grazie per le informazioni...purtroppo non ho l'astuccio! il mio amico la conservava dentro al cotone...ho guardato nell'archivio delle medaglie e monete del sito e non c'è la foto...se volete utilizzare queste...

Modificato da diego82

Inviato

Ringrazio per l'autorizzazione all'utilizzo delle foto che ho già inserito in catalogo a Tuo nome @@diego82

questo è il link: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-MG692/6

Le medaglie di questa tipologia non sono considerate rare in quanto, come ben diceva @@sandokan, d'interesse locale e settoriale.

Rimane comunque una interessate realizzazione artistica.

Inviato

Ringrazio per l'autorizzazione all'utilizzo delle foto che ho già inserito in catalogo a Tuo nome @@diego82

questo è il link: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-MG692/6

Le medaglie di questa tipologia non sono considerate rare in quanto, come ben diceva @@sandokan, d'interesse locale e settoriale.

Rimane comunque una interessate realizzazione artistica.

Grazie a te...sì immaginavo che non fosse una medaglia rara, ma mi ha colpito molto la bellezza della stessa...per me è davvero un'opera d'arte

Inviato

Veniva (Viene?) indetto un concorso, al quale partecipavano studenti e giovani artisti. Il vincitore vedeva realizzata la sua medaglia come premio in Udine Pedala.

Inviato

si, ricordo che quell'anno vinse uno studente / studentessa dell'istituto d'arte "Sello" di Udine, forse riesco ancora a trovare tra le mie memorabilia (avendo partecipato alla gara) la medaglia con il cartellino originale.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.