Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buon natale,

e' da un mese e piu che sto cercando in rete di identificare una moneta di un mio caro amico il problema che non trovo nulla e per questo chiedo a voi guru delle monete,sulla prima faccaiata ha una tigre  il dietro si vede male come un papa forse con uno bastone,scusate della mia ignoranza,vi ringrazio in anticipo tuttl,in giornata mi inviera' foto migliori del retro.

post-39007-0-04182000-1419502951_thumb.j

post-39007-0-41735500-1419502981_thumb.j

Inviato

Ciao, prova a fare della foto senza dita e senza flash. Forse si può vedere un po' meglio

Inviato

Sicuro che sia una tigre?

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

per me è una moneta "papale" e  la prima immagine ( probabilmente capovolta) potrebbe essere lo stemma del papa che ha emesso la moneta

Modificato da profausto

Inviato

se giri la prima immagine... probabilmente  le parole che si leggono stanno per PONT..... ecc.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

devi girarla la foto  !!!

è una moneta  Papale...

Poi, importante indicare il peso e il diametro del  tondello...!

Modificato da profausto

Inviato

Sicuramente la zecca è Roma (nella faccia con il santo si legge ALma rOMa). Per il papa si fa più dura....visto che nel nome ci deve essere una L e lo stemma mi sembra contenere una barra diagonale io mi butterei su Clemente VIII.

Antonio

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.