Vai al contenuto
IGNORED

MONETA CON IMMAGINE SACRA

Risposte migliori

Inviato

diametro 26,5 circa

peso 6,22 grammi

Grazie a tutti

PizzaMargherita

post-36619-0-74216400-1419413256_thumb.j

post-36619-0-82657900-1419413293_thumb.j

Inviato (modificato)

@@leonumi67  con tutto il rispetto per  gli utenti che hai menzionato, ma non ti sembra  riduttivo nei confronti di altri utenti...?

.. o meglio, non devi essere tu a  indicare chi deve  o puo' rispondere..... :nea:

Modificato da profausto
  • Mi piace 2

Inviato

Ho editato il messaggio

Awards

Inviato (modificato)

forse Alexius I°  follis anonimo classe J ?  1081-1118 - ma aspettiamo gli esperti....

Modificato da profausto

Inviato

giro la discussione nella sezione "bizantini"  cosi' potrà avere maggior visibilità  da parte di esperti del settore

Inviato

Come indicato correttamente da profausto, si tratta di un follis anonimo di classe J attribuito al regno di Alessio I e datato dal Grierson entro il 1085. La foto del rovescio andrebbe capovolta di 180°.

Per un confronto ed un paio di riferimenti bibliografici:

http://www.acsearch.info/search.html?id=1530836

Buon Natale!

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

@@leonumi67  non puoi modificare i messaggi   1 ora dopo la definizione!.... oltre a non essere corretto, non  si capisce piu' nulla  ...!!!

Modificato da profausto

Inviato

Ho messo solo il collegamencollegamto da Dove ho preso le info

Awards

Inviato (modificato)

Ho messo solo il collegamencollegamto da Dove ho preso le info

non è vero! hai modificato completamente la tua risposta  errata ed inoltre hai cambiato il nesso rendendo incomprensibile il mio intervento. In questo forum che si basa sulla serietà, non è corretto il tuo operato.

Modificato da profausto
  • Mi piace 1

Inviato

Alessio primo è stato imperatore di Bisanzio dal 1092 al 1118. Il Grierson data l'emissione entro il 1085.

???

Ha fatto una ricerca (per quanto possa essere valida la mia ricerca) per le monete emesse da Alessio primo,

Come la mia non ne ho viste.

Ho continuato la ricerca fino a Basilio secondo (976 -1025) senza ottenere risultati.

Eppure il link di Folis Anonimus non lascia dubbi sulla identificazione.

Aspettiamo ancora.

Grazie. PizzaMargherita

Inviato

Ho controllato su wikipedia e Alessio primo è stato in carica dal 1081 al 1118.

Errata la data riportata sul mio quadernetto.

Tutto quadra.

Grazie a tutti. PizzaMargherita.

Inviato

Ho controllato su wikipedia e Alessio primo è stato in carica dal 1081 al 1118.

forse Alexius I°  follis anonimo classe J ?  1081-1118 - ...

lo avevo  indicato  anche nel post  nr 5--- :whome:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.