Vai al contenuto
IGNORED

Quali sono i vostri sogni?

FS1991

Risposte migliori

Come da titolo,quali sono i vostri sogni? (Non i sogni intesi durante il sonno,ma intesi come desideri che vorremmo si realizzassero)

Potremmo suddividere la risposta in diverse "categorie":

- sogni generali di vita (ad esempio dove vivere,quale auto avere,quali esperienze realizzare,ecc...);

- sogni numismatici (ad esempio quale monete/banconote desideriamo nella nostra collezione);

- sogni di lavoro (ad esempio quale lavoro vorremmo fare o cosa ci aspettiamo nel nostro attuale lavoro);

- sogni d'amore (ad esempio cosa vorremmo nella nostra vita sentimentale);

- altro (eventualmente).

Modificato da Fabriziodg91
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono una persona molto semplice, razionale e pragmatica, i sogni d'oro li avevo da bambino . Ora mi basta in primis la salute , poi vorrei un lavoro , normale , se dovessi scegliere direi assistente di laboratorio in una scuola ( ne ho i titoli ) , una casetta con giardino, con chi amo, casomai 2 bimbi, e il mio pappagallino , e nel garage una Peugeot 208 GTI ( va bene anche la Hdi ) . Numismaticamente , ovviamente potermi permettere tutte le emissioni di cui avrò voglia ( attualmente sarebbero le nuove emissioni in € ) , ed eventualmente qualche bel pezzo del Regno ..

Modificato da Ciccio 86
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il mio unico sogno è il trionfo assoluto di NOSTRO SIGNORE IL DENARO, liberatore del Mondo e padrone dell'Universo intero. Mi accontenterei di eliminare tutti i porci infedeli che non credono nella Sua bontà, giustizia e amore.

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente la salute e una situazione economica che permetta di vivere tranquillamente...senza sfarzi...non fan per me.

numismaticamente...tanto ,anzi troppo ma non ho una moneta in particolare ad ora che sogno.

lavorativamente vorrei lavorare più vicino rispetto ai quasi 60 km che devo fare da 4 anni a questa parte ma non è un bel momento per pretendere qualcosa dal mondo del lavoro.

in amore son servito...come si dice a carte. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Solo qualche mese fa.

Si parte alle 7.30 di mattina, diretti all’università.

Io guido, la mia unica figlia 25nne mi siede accanto, mia moglie è sul sedile posteriore.

Si viaggia in silenzio, con una velocità di crociera che è massima, ma inferiore alla tensione che abbiamo tutti.

La ragazza sfoglia la tesi sperimentale di oltre duecento pagine che dovrà discutere quella mattina, tra qualche ora.

L’abbiamo preparata ben bene.

Io e mia moglie ci siamo dovuti leggere la tesi, più volte. 

Mia moglie ha sempre avuto l’incredibile facoltà di prevedere, con buona approssimazione le domande degli esami universitari (è solita individuare una decina di ipotesi che abbiano la maggiore percentuale e “ci prende”) e l’ha fatto anche per la tesi.

Io le ho spiegato le tecniche argomentative, anche quelle per “svicolare” lasciando intendere che il problema “non è quello ma è ben altro” senza offendere l’interlocutore.

L’abbiamo rassicurata più volte, ci siamo già passati anche noi: se la tesi è sperimentale, soltanto il laureando “capisce” qualcosa, l’importante è non scendere nel generale dove tutti possono mettere bocca, bisogna attenersi al particolare, solo al particolare.

Siamo una squadra agguerritissima ed il nostro obiettivo è la lode.

Si parcheggia e si entra nell’aula magna che è gremita.

Quando la chiamano, mi paro dinanzi a lei e le sibilo “si sorridente ma letale, vai ed uccidili tutti”.

Un genitore, lì vicino, mi guarda perplesso, non sa che è la “formula magica” che usavo quando ero studente.

Discute con calma e con un sorriso sulle labbra: un killer.

Io che la conosco bene so che è nervosa, ma non lo dà a vedere.

La commissione si ritira. Quando rientra, si seggono tutti ad eccezione del Presidente che inizia con le formule di rito e pronuncia il fatidico “110 su 110”; scoppia un disdicevole applauso (ormai si applaude in ogni occasione: tanto nei  matrimoni che nei funerali).

Il Presidente ferma gli applausi e precisa, un po’ infastidito, di non aver finito.

Fa un gesto con le mani: allora capisco che sta chiedendo agli altri membri della commissione di alzarsi.

Scatto in piedi e mi rivolgo a mia moglie: “Accidenti, è la lode, le hanno dato la lode” (in verità, non dico proprio “accidenti”).

Mia moglie mi guarda, mi sorride e mi dice: “Stai invecchiando, sei commosso e turbato”.

Io le rispondo che sono solo un po’raffreddato.

Il Presidente prosegue: “cum laude”.

Il giorno dopo, sulla scrivania del mio studiolo, c’è una copia della tesi. La dedica dice: “A mio padre”.

Io e mia moglie abbiamo soltanto messo nostra figlia su un blocco di partenza, potrebbe non scendere dal blocco o iniziare a correre e poi cadere o, addirittura, correre in senso inverso, ma questa è un' altra storia.

Non ho mai avuto sogni, solo obiettivi.

Anche perché si sogna solo quando si dorme.

Per gli obiettivi bisogna correre; a volte si perseguono, a volte no, ma questa è un'altra storia.

In bocca a lupo per i vostri obiettivi (e cominciate a correre).

• Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho un lavoro purtroppo da giugno 2012,ho lavorato dal 2010 al 2012 (come "tradizione" qui al sud potete intuire che il contratto era in una determinata "tonalità di colore",a buon intenditor...),salvo poi perderlo a seguito di un cambio dirigenziale (meglio non entrare nei dettagli,scriverei un romanzo).

Realisticamente parlando,mi accontenterei di un lavoro qualsiasi,magazziniere (è la mia esperienza unica di lavoro) o receptionist (ho fatto anche questo nel secondo anno del mio unico lavoro),mi accontenterei anche di poco (se vi dico quanto ho "guadagnato" in 2 anni di lavoro non ci credete) e proverei qualsiasi cosa,se solo qualcuno mi facesse lavorare invece di richiedere esperienza (non ho tuttora incontrato nessuno che sia nato già con l'esperienza lavorativa).E forse nell'anno che arriverà proverò a tentare fortuna altrove (Liverpool,ma mi incuriosisce il sud-est asiatico per aprire un business,sfruttando l'alto cambio dell'Euro ad esempio con il peso filippino,nonostante i miei risparmi siano davvero esigui).

Se devo "sognarmi" un lavoro ideale,beh mi piacerebbe avere uno o due campetti di calcio a 5 (o a 7),e vivere di rendita,oppure aprire un negozio di usato,o ancora governare da dittatore l'Italia (sarebbe ora che qualcuno buttasse via la "spazzatura" che da decenni si trova nei palazzi del governo).

Politicamente parlando ne ho di sogni,anche perchè sono stufo di tutto quello che succede,faccio parte del 43,33% dei giovani italiani che non lavorano,e sono stufo di essere etichettato con i peggiori eufemismi,mentre invece i figli dei figli,i nipoti dello zio,gli amici degli amici,stiano seduti tra lo sfarzo,a giocare con gli smartphone durante le sedute parlamentari,a girare con 50 uomini di scorta per fare la spesa,ad aiutare economicamente e in qualsiasi modo gli immigrati (si,permettetemelo,per carità hanno i loro problemi,ma l'Italia non è il paese dei balocchi),mentre i "comuni" italiani possono morire di fame,senza un tetto,un lavoro e un futuro.

A mio avviso andrebbero aiutati,ci mancherebbe,ma nelle loro nazioni,a casa loro,migliorando le loro condizioni di vità lì,piuttosto che affamarli ancora.

Non sono razzista,tutt'altro,ma 30€ (talvolta si dice anche 35€) al giorno (più tutti gli altri benefici),io preferirei fossero dati a un padre di famiglia italiano che non trova più lavoro,piuttosto che darlo a qualche immigrato che poi magari ci ritroviamo a scorrazzare per le vie di città,tra stupri,violenze,attacchi omicidi e quant'altro (non sono tutti così,ma la cronaca ne è piena,vi sfido ad uscire di notte per le vie piene di immigrati spesso e volentieri ubriachi).

Stessa cosa ovviamente ai politici,li farei lavorare con contratti a progetto,200€ al mese se raggiungono gli obiettivi richiesti dal popolo,altrimenti a casa e nuove elezioni.Azzerare i loro benefici e destinare le loro scorte a chi davvero ne ha bisogno.

Ah,al lavoro in bicicletta,o a piedi,basta con le auto blu o rimborsi taxi e compagnia bella.

E Presidente della Repubblica eletto dal popolo (1000€ di stipendio al mese,al massimo) non scelto da persone che scelgono in base ai loro loschi tornaconti o agli ordini che ricevono!

In quanto alla numismatica,il mio sogno è...di non completare le mie collezioni,così non finirò mai di appassionarmi :)

In amore,invece,mi piacerebbe avere un pò più di fortuna e trovare finalmente la ragazza giusta per me,dopo diverse delusioni.

La salute è il sogno più importante,ed è quello che sogno nel mio futuro e in quello delle persone a me care e a tutte le brave persone che frequentano questo sito.

Ah,dimenticavo,un altro mio sogno è che torni indietro ai mittenti tutte le cattive cose che ho ricevuto e sopportato finora :)

Modificato da Fabriziodg91
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che la salute c'è mi limito a sognare nell'ordine:

- risolvere tutti i miei attuali casini e sono molti.............

in conseguenza dell'avverarsi del primo sogno:

- tutte le monete che ho sempre voluto e che non ho mai potuto permettermi

- mandare in un certo posto alcune persone e/o altro 

- tornare in crociera

Ce la potrei fare entro fine Febbraio, crociera a parte che comunque posso fare solo in autunno ma attualmente sto nella c.......a               ................. :lol:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

- mandare in un certo posto alcune persone e/o altro

Quando lo fai,dimmelo,che organizziamo insieme un bel pullman,ce ne mandiamo un bel pò e magari risparmiamo anche :rofl:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente il mio sogno è quello di trovare un lavoro, anche se ultimamente mi sembra più un miracolo.

Più avanti invece mi piacerebbe tornare negli USA, magari anche a viverci... È completamente un altro mondo

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla mia età ( la vita mi ha dato tanto, forse anche troppo), una vecchiaia serena in salute e quando sarà la mia ora andarmene dando il minimo del disturbo.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se i sogni potessero diventare realta' mi piacerebbe tanto che i piedi del letto dove risiede stabilmente mio padre oramai dal lontano '96 si trasformassero in 2 braccia e 2 gambe autosufficienti cosi che anche lui potesse farsi ancora una semplice camminata e regalare qualche abbraccio ai suoi cari... e che le 16 pastiglie che ingerisce quotidianamente mia madre, fossero semplicemente delle caramelle alla fragola...

Si forse chiedo troppo...

...Ma sognare e' anche cio' che ti fa andare a dormire con il sorriso e ti fa alzare il giorno dopo con il pensiero che nella vita tutto puo' succedere...

Rocco

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Vivere la vita dignitosamente , semplicemente e con le passioni ( quali la numismatica ) che mi permettano di assaporarla appieno , senza eccessi , senza privazioni ma semplicemente . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sogni...in vita mia ne ho avuti tanti, alcuni sono riuscita a realizzarli in questi ultimi anni, anche grazie a voi tutti.

Anni fa cadendo per caso in questo sito ho dato una bella scossa alla mia vita, ho trovato qualcosa di appassionante che ha preso la mia mente completamente: la Numismatica.

In qualche modo questo interesse nuovo mi ha portato a riflettere ed a farmi capire che la mia vita non mi piaceva e non mi bastava più, a parte i miei figli, che potevo avere di meglio e di più e pian piano l'ho trasformata arrivando oggi a poter dire che finalmente conduco una vita soddisfacente, piena d'interessi diversi dai quali ho avuto risultati che mi rendono orgogliosa di me stessa, piccole grandi cose...la mia casa finalmente solo mia, tre libri ed il quarto in preparazione, qualche articolo, un concerto e chissà che altro ancora...proverò a sognare qualcos'altro...probabilmente riuscirò ad avverarlo, ora ne ho la forza necessaria...ciao :)

P.S.- dimenticavo...ho anche fondato il Circolo Numismatico Romano Laziale ed organizzato un paio di eventi di risonanza nazionale, non posso proprio lamentarmi...

Modificato da giovanna
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.