Vai al contenuto
IGNORED

Medaglie prima guerra mondiale

Risposte migliori

Inviato

Salve, premetto che sono nuovo!!

Ho acquistato delle medaglie della prima guerra mondiale, però per errori di comprenzione durante la contrattazione, quando sono arrivate ho visto che tranne che due medaglie ( la prima e la terza in alto) il resto erano tutte mignon.

Volevo sapere se è stato un buon acquisto ( sicuramente per me che colleziono di tutto lo è ) e sapere anche il loro prezzo circa!!

Per rendermi conto se ho fatto bene o meno!!

Aiutoo!!

Grazie in anticipo!!

post-45464-0-36568400-1419364904_thumb.j

Supporter
Inviato (modificato)

@@lorpet

Ciao Lorpet,

la risposta te la sei già data : "....un buon acquisto, sicuramente per me che colleziono tutto lo è" .....per cui va bene così !

Se ti piacciono le medaglie militari, magari puoi acquistare uno dei tanti testi che trattano questa materia : troverai la descrizione di ognuna, il motivo per cui è stata emessa, a chi veniva conferita e con quali criteri :prima di procedere a degli acquisti sarebbe utile avere già un orientamento, altrimenti i rischi di operare al buio sono evidenti.

Da ricordare che una medaglia acquista maggior valore se conserva il suo nastro originale, l'astuccio che la conteneva, il brevetto con il quale è stata conferita.

Le tue medaglie sono molto comuni e si riferiscono alla prima guerra mondiale ; la prima a sinistra è stata emessa nel 1968 ed è l'insegna da Cavaliere di Vittorio Veneto, l'onorificenza conferita a coloro che in quel conflitto furono impegnati al fronte per sei mesi e a coloro che ottennero una croce al merito di guerra.

La prima a destra è la "Medaglia della Vittoria commemorativa della grande guerra per la civiltà" (ammesso che 10 milioni di morti rappresentino la civiltà).  Fu coniata dalle 13 nazioni che parteciparono al conflitto contro gli Imperi Centrali, con soggetti diversi ma con un nastro identico per tutti i Paesi.  Una decorazione portativa che fu consegnata a tutti i combattenti ed anche ai civili militarizzati : è comunissima.

Quanto alle mignon , hanno quotazioni più basse delle medaglie di formato regolare

Saluti.

post-2460-0-06193200-1419423135_thumb.jp

Modificato da sandokan

Inviato

grazie mille!!

purtroppo avevo capito che solo una era mignon ed invece avevo recepito male.

Comunque io l'ho pagate 70€, dove le ho acquistate per restituirle non ci sono problemi!! però dato che colleziono tanti oggetti se il prezzo (più o meno) ci può stare, mi conviene tenerle!!

Facendo una ricerca su internet ho visto che il prezzo può starci!

grazie

saluti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.