Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

leggendo tra le varie discussioni su come bisogna mantenere le monete devo dire che mi sorgono dubbi . io pensavo che quando reperivo delle monete di  farle perizziare  per conservarle con perizia credendo fosse un buon metodo per preservarle. ma ho trovato discussioni su strane patine o ossidazioni con consigli di lasciare le monete libere da bustine di plastica che causavano questi problemi ,perfino il floccato e certi  legni dei monetieri possono avere contro indicazioni .Per stare tranquillo per( monete del regno) monetiere in noce e velluto  e controllare che quelle periziate non facciano strani scherzi che dite . Grazie a tutti e tanti auguri di buon natale e buone feste

Inviato

direi che hai detto bene con l'ultima frase.

tieni controllate le perizie se non vuoi aprirle e magari,se hai del rame rosso tienilo in capsula o acetato per preservare il colore.

auguri anche a te.

Awards

Inviato

Io faccio esattamente come detto. Alcune perizie le tengo controllate, tante le ho tagliate, il rame rosso in capsule o oblò. Così facendo non ho ancora avuto problemi.

• Mi piace 1

Inviato

acetare  le monete non l'ho ancora sentito e non avrei idea di come funzioni tengo buono di metterle negli oblo ma per la monete d'oro vale la regola dell'argento o sbaglio

Inviato

@@SAVO no, non è la stessa cosa . L'oro a differenza dell'argento è molto più stabile , ciò evita che esso si possa ossidare . 

Inviato

acetare  le monete non l'ho ancora sentito e non avrei idea di come funzioni tengo buono di metterle negli oblo ma per la monete d'oro vale la regola dell'argento o sbaglio

sono solamente delle bustine , appunto in acetato, che salvaguardano le monete, a differenza delle classiche bustine in PVC.

Per quanto riguarda l' oro, non ci sono problemi, lasciale anche nelle bustine periziate

Awards

Inviato

grazie delle spiegazioni

di niente,

a tua disposizione

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.