Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

leggendo tra le varie discussioni su come bisogna mantenere le monete devo dire che mi sorgono dubbi . io pensavo che quando reperivo delle monete di  farle perizziare  per conservarle con perizia credendo fosse un buon metodo per preservarle. ma ho trovato discussioni su strane patine o ossidazioni con consigli di lasciare le monete libere da bustine di plastica che causavano questi problemi ,perfino il floccato e certi  legni dei monetieri possono avere contro indicazioni .Per stare tranquillo per( monete del regno) monetiere in noce e velluto  e controllare che quelle periziate non facciano strani scherzi che dite . Grazie a tutti e tanti auguri di buon natale e buone feste

Inviato

direi che hai detto bene con l'ultima frase.

tieni controllate le perizie se non vuoi aprirle e magari,se hai del rame rosso tienilo in capsula o acetato per preservare il colore.

auguri anche a te.

Awards

Inviato

Io faccio esattamente come detto. Alcune perizie le tengo controllate, tante le ho tagliate, il rame rosso in capsule o oblò. Così facendo non ho ancora avuto problemi.

• Mi piace 1

Inviato

acetare  le monete non l'ho ancora sentito e non avrei idea di come funzioni tengo buono di metterle negli oblo ma per la monete d'oro vale la regola dell'argento o sbaglio

Inviato

@@SAVO no, non è la stessa cosa . L'oro a differenza dell'argento è molto più stabile , ciò evita che esso si possa ossidare . 

Inviato

acetare  le monete non l'ho ancora sentito e non avrei idea di come funzioni tengo buono di metterle negli oblo ma per la monete d'oro vale la regola dell'argento o sbaglio

sono solamente delle bustine , appunto in acetato, che salvaguardano le monete, a differenza delle classiche bustine in PVC.

Per quanto riguarda l' oro, non ci sono problemi, lasciale anche nelle bustine periziate

Awards

Inviato

grazie delle spiegazioni

di niente,

a tua disposizione

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.