Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti,

Vi chiederei cortesemente un parere sulla conservazione della moneta e sul suo potenziale valore economico. Non seguo da vicino le monete di Carlo Felice quindi vi chiederei come giudicate l'esemplare relativamente agli altri marenghi dello stesso sovrano sul mercato. È questo di buona qualità?

Vi ringrazio per i vostri pareri e buone feste

post-33399-0-06616500-1419365774_thumb.j

post-33399-0-45282100-1419365788_thumb.j

Modificato da Ciprios

Inviato

Data comune, BB+

• Mi piace 1

Inviato

È il millesimo e zecca più comune. Secondo me bb+ e valore sui 250

Inviato

Se la date in bb+ sul forum sulla base delle mie foto, beh sono stracotento del mio ultimo acquisto.. Qspl per me in mano. Valore ben più alto di 250, basta vedere pezzi simili in vendita su noti siti o passaggi in asta.

Inviato

QSPL con tutte le gemme della base della corona andate?

Valore BEN PIU' ALTO di 250 euro?

Sarà...

L'importante e' che sia contento te.

Inviato

Nessuna polemica, le gemme hanno un grado di usura dal vivo non differente da molti altri esemplari passati in asta/in vendita su noti siti a prezzi ben più alti. Le gemme sono poi solo 1 elemento di valutazione che in questo caso dal vivo hanno un grado di usura non eccessivo. Per il resto rilievi di sicuro non così distanti dallo splendido poi se vogliamo massacrare e trovare elementi negativi andiamo avanti, ma quando poche persone si avvicineranno a questa passione non ci lamentiamo. Del resto se con una foto lei stesso ha concluso bb+, non mi sembra di aver individuato un grado di conservazione molto più alto (qspl). Sul prezzo poi la invito a osservare i prezzi di vendita più vari, forse mi sbaglio, ma non ho trovato prezzi inferiori ai 300 euro, con livelli di conservazione che lascia a voi giudicare. Sempre con rispetto e ringraziandovi. Buon fine settimana

• Mi piace 1

Inviato

Tra BB+ e qSPL la benevolenza del proprietario, giustificabile, ci sta. La verità sta probabilmente nel mezzo. Quanto alla valutazione se 300 euro sono molto di più di 250 gli amici del forum giudicheranno serenamente.

Inviato

Vedo diversi pezzi dati per bb+, sulla cui qualità relativa non entro nel merito con prezzi di 350. I riferimenti esatti, non credo che le interessino, ma se vuole posso darli per delicatezza in privato. Ora dalle mie parti 50/100 euro in più sono il 20/40% in più del valore inizialmente assegnato. Provi a immaginare se transazioni importanti fossero affrontate con tale leggerezza nella valutazione complessiva. Forse la somma non è così pesante in termini assoluti ma lei saprà meglio di me su larga scala quanto questo fenomeno possa essere incisivo/evidente.

Senza alcuna polemica e da semplice appassionato, le auguro buone feste ancora. Mi scuso per le precisazioni se dovessero risultare fuorvianti.

Inviato

Proprio perché 50 euro sono 50 euro vale il termine assoluto e non quello relativo nel caso di specie. Poi io non voglio convincere nessuno. Io credo comunque che abbia fatto un buon acquisto, la moneta è fresca e piacevole e priva di colpi. Rimane la data più comune di Carlo Felice ma questo non significa nulla.

Buon Feste anche a Lei!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.