Vai al contenuto

quale grado conservazione?  

30 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

Volevo porre alla Vs attenzione questa moneta e chiedervi un parere conservazione

Vittorio Emanuele III Albania occupazione italiana 1939 1943

1LEK 1939 XVIII MAGNETICA

DIRITTO

Effigie Vittorio Emanuele III con elmetto a destra

ROVESCIO

Aquila con fasci, valore, data

Ø(mm): 26,70

Peso (g): 8,00

Metallo: acmonital - acmonital/nichelio

Contorno: rigato

Rarità:NC

Tiratura 500.000 pezzi, compreso la non magnetica

Grazie a tutti coloro che interverranno SERGIO

post-1327-1156170858_thumb.jpg

Inviato

rovescio

post-1327-1156170896_thumb.jpg

Inviato

Votato!

PS: a mio parere la scansione non rende merito alla moneta, per questo ho dato mezzo punto in più di come la vedo sul monitor.

Inviato

Fatto, e vedo che il mio parere è finora condiviso dalla maggioranza dei votanti :)

petronius B)

Inviato

L'acmonital è un metallo resistente e abbastanza difficile da "colpire" (è lo stesso delle 100£) e mi sembra che la moneta presenti parecchi colpetti per cui nella conservazione non andrei oltre il BB+

Inviato

Nonostante che sia fuori del coro, a me sembra SPL+ e così ho votato.

Non vedo particolari difetti, e i rilievi sembrano ben evidenti.

Una foto ben definita renderebbe più semplice il giudizio.

Cordialità

Inviato (modificato)

Io sono solitamente molto avaro di voti (magari devo imparare ad essere di manica più larga!) ma ho dato qBB.

L'acmonital in realtà è molto resistente all'usura, perciò trovo che i numerosi graffi e qualche colpetto pregiudichino un BB pieno. C'è da dire che dal vivo la moneta risulta probabilmente molto più bella e lucente di quel che appare in scansione (lo scanner di solito è mostruosamente impietoso!).

Se non fosse per i colpetti sul bordo mi sbilancerei per un BB/SPL.

Modificato da rob

Inviato

Per me un bb, forse qualcosa di più. :)

Inviato

ho votato BB, perchè ieri ne ho comprata una identica, e l'ho classificata BB.

A mio parere i graffi in queste monete molto "dure", anche se modesti, le declassano, a differenza di quelle di bronzo :P :P

Inviato

Io ho votato BB/SPL

A parte qualche graffio i particolari sono molto ben definiti

Supporter
Inviato

<_< Ciao, per me non va più di BB+ .

Adriano.

Inviato (modificato)

Ho votato BB , per i colpetti e i graffi che penalizzano in generale le monete in acmonital.

Come sempre bisogna osservare che la scansione peggiora la resa di questo tipo di metallo

Modificato da piergi00

Inviato
Votato!

PS: a mio parere la scansione non rende merito alla moneta, per questo ho dato mezzo punto in più di come la vedo sul monitor.

145698[/snapback]

Ho votato q.SPL per il motivo di cui sopra: dal vivo la resa sarà sicuramente migliore.

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.