Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Personalmente trovo il ritratto di Vittorio Emanuele III "giovane" nell'aquiletta molto bello! E forse una immagine meno austera!

Inviato

2a4xxer.jpg

dcwl50.jpg

2a4y35l.jpg

de8vts.jpg

21o5u9c.jpg

1zfpvlx.jpg

Renato

Colplimenti davvero Renato... Un trio stupendo...!!!!

Inviato

@@renato mi ricordavo dell'Aquiletta che era forte forte ma anche il fascetto ha davvero una super conservazione.....complimenti ;).

Inviato

Aquiletta uber alles!

I due esemplari del 1902 in particolare, sia con che senza ancoretta, quando li ammiro mi esaltano. Sono le prime monete d'oro del Re Numismatico, che emozione....

• Mi piace 2

Inviato

Quella del fascio mi piace meno, mi sembra una moneta ( passatemi il termime) insipida.

Per la sua unicità mi piace l' aratrice

Inviato

@@TONDELLO

Siamo riusciti ad aiutarti nella tua scelta ?

Tienici informati.........

Inviato

@@mr_palanca purtroppo non ho di questi "problemi"... Per il momento non ho nel mirino alcun marengo di Vittorio Emanuele III. Era un piccolo sondaggio per capire tra i collezionisti quale fosse il marengo più apprezzato. Un grazie a tutti.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

@@TONDELLO il tuo preferito?

Prescindendo da ogni riferimento politico, direi che il fascetto è quello che più mi affascina... Il fascio è il simbolo di un epoca, di un ventennio... Ventennio in cui i nostri nonni erano bambini.. Bambini che poi si sono trovati a combattere una folle guerra negli anni migliori della loro vita.

Io sono affascinato dalla vita quotidiana delle persone comuni di quegli anni; dalle tradizioni, dal costume, dai divertimenti di un'Italia ancora molto contadina e sicuramente più povera di quella odierna, ma forse più genuina e ricca di valori morali...

All'epoca i bimbi per Natale ricevano una bambola di pezza, dei mandarini e qualche nocciolina ed erano felici....Oggigiorno invece è tutto completamente diverso e sinceramente non so cosa sia meglio.

E' sufficiente leggere "Sognando Meazza" o "Parlami d'amore Mariù" di Marco innocenti, oppure "Pane amaro" di Miriam Maffai o ancora "Ricordi di scuola" di Giovanni Mosca per capire tante cose.....

Modificato da TONDELLO
  • Mi piace 4

Inviato

Prescindendo da ogni riferimento politico, direi che il fascetto è quello che più mi affascina... Il fascio è il simbolo di un epoca, di un ventennio... Ventennio in cui i nostri nonni erano bambini.. Bambini che poi si sono trovati a combattere una folle guerra negli anni migliori della loro vita.

Io sono affascinato dalla vita quotidiana delle persone comuni di quegli anni; dalle tradizioni, dal costume, dai divertimenti di un'Italia ancora molto contadina e sicuramente più povera di quella odierna, ma forse più genuina e ricca di valori morali...

All'epoca i bimbi per Natale ricevano una bambola di pezza, dei mandarini e qualche nocciolina ed erano felici....Oggigiorno invece è tutto completamente diverso e sinceramente non so cosa sia meglio.

E' sufficiente leggere "Sognando Meazza" o "Parlami d'amore Mariù" di Marco innocenti, oppure "Pane amaro" di Miriam Maffai o ancora "Ricordi di scuola" di Giovanni Mosca per capire tante cose.....

Tutto vero... Oggi si ha tanto e non si riesce ad apprezzerlo forse perche' troppo abituati, rispetto a quanto di poco e con quanta difficolta' una volta si riusciva ad evere qualcosa..

Anch'io comunque voto fascetto.

Saluti

Rocco

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.