Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Personalmente trovo il ritratto di Vittorio Emanuele III "giovane" nell'aquiletta molto bello! E forse una immagine meno austera!

Inviato

2a4xxer.jpg

dcwl50.jpg

2a4y35l.jpg

de8vts.jpg

21o5u9c.jpg

1zfpvlx.jpg

Renato

Colplimenti davvero Renato... Un trio stupendo...!!!!

Inviato

@@renato mi ricordavo dell'Aquiletta che era forte forte ma anche il fascetto ha davvero una super conservazione.....complimenti ;).

Inviato

Aquiletta uber alles!

I due esemplari del 1902 in particolare, sia con che senza ancoretta, quando li ammiro mi esaltano. Sono le prime monete d'oro del Re Numismatico, che emozione....

• Mi piace 2

Inviato

Quella del fascio mi piace meno, mi sembra una moneta ( passatemi il termime) insipida.

Per la sua unicità mi piace l' aratrice

Inviato

@@TONDELLO

Siamo riusciti ad aiutarti nella tua scelta ?

Tienici informati.........

Inviato

@@mr_palanca purtroppo non ho di questi "problemi"... Per il momento non ho nel mirino alcun marengo di Vittorio Emanuele III. Era un piccolo sondaggio per capire tra i collezionisti quale fosse il marengo più apprezzato. Un grazie a tutti.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

@@TONDELLO il tuo preferito?

Prescindendo da ogni riferimento politico, direi che il fascetto è quello che più mi affascina... Il fascio è il simbolo di un epoca, di un ventennio... Ventennio in cui i nostri nonni erano bambini.. Bambini che poi si sono trovati a combattere una folle guerra negli anni migliori della loro vita.

Io sono affascinato dalla vita quotidiana delle persone comuni di quegli anni; dalle tradizioni, dal costume, dai divertimenti di un'Italia ancora molto contadina e sicuramente più povera di quella odierna, ma forse più genuina e ricca di valori morali...

All'epoca i bimbi per Natale ricevano una bambola di pezza, dei mandarini e qualche nocciolina ed erano felici....Oggigiorno invece è tutto completamente diverso e sinceramente non so cosa sia meglio.

E' sufficiente leggere "Sognando Meazza" o "Parlami d'amore Mariù" di Marco innocenti, oppure "Pane amaro" di Miriam Maffai o ancora "Ricordi di scuola" di Giovanni Mosca per capire tante cose.....

Modificato da TONDELLO
  • Mi piace 4

Inviato

Prescindendo da ogni riferimento politico, direi che il fascetto è quello che più mi affascina... Il fascio è il simbolo di un epoca, di un ventennio... Ventennio in cui i nostri nonni erano bambini.. Bambini che poi si sono trovati a combattere una folle guerra negli anni migliori della loro vita.

Io sono affascinato dalla vita quotidiana delle persone comuni di quegli anni; dalle tradizioni, dal costume, dai divertimenti di un'Italia ancora molto contadina e sicuramente più povera di quella odierna, ma forse più genuina e ricca di valori morali...

All'epoca i bimbi per Natale ricevano una bambola di pezza, dei mandarini e qualche nocciolina ed erano felici....Oggigiorno invece è tutto completamente diverso e sinceramente non so cosa sia meglio.

E' sufficiente leggere "Sognando Meazza" o "Parlami d'amore Mariù" di Marco innocenti, oppure "Pane amaro" di Miriam Maffai o ancora "Ricordi di scuola" di Giovanni Mosca per capire tante cose.....

Tutto vero... Oggi si ha tanto e non si riesce ad apprezzerlo forse perche' troppo abituati, rispetto a quanto di poco e con quanta difficolta' una volta si riusciva ad evere qualcosa..

Anch'io comunque voto fascetto.

Saluti

Rocco

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.