Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

E' la mia prima moneta della Repubblica Napoletana.

Finora non avevo ancora trovato e visto un 4 tornesi con un fascio cosi.

I segni verticali sono ancora presenti, mentre i legacci disposti a zig zag sono usurati.....diversamente avrei avuto un esemplare unico :rofl:

Al rovescio solite schiacchiature dei rami di quercia, ma la moneta nel complesso è leggibile in tutti i suoi elementi, ed i caratteri sono ancora belli in rilievo.

L'unica cosa negativa, sono le foto PESSIME e sfuocate......rimedierò :blum:

Aspetto i vs giudizi

post-25438-0-34311400-1419195938_thumb.j

Inviato

@@Rex Neap Sono le foto che possono dare quest'impressione.......la moneta non è stata minimamente toccata.

Tornando alla conservazione, io mi sento di essere d'accordo più o meno con te per ciò che riguarda il BB, ma x questa moneta credo che il BB sia da rivedere.

Sfogliando il catalogo Varesi Asta 42 "Civitas Neapolis" noto un 4 tornesi giudicato BB ma che è di conservazione decisamente peggiore della mia.

Qui addirittura c'è un noto perito (non me ne voglia) che vende un 4 tornesi giudicandolo addirittura BB+ :rofl:

http://www.ebay.it/itm/NAPOLI-1799-Repubblica-Napoletana-4-Tornesi-/251104419503?pt=Monete_Antiche&hash=item3a76fd5eaf

Allora se quelli sono BB e BB+ allora il mio esemplare è di sicuro un pelino migliore.........che ne pensi ??????

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Trovare un 4 Tornesi 1799 in condizioni migliori al tuo non è cosa da poco. La moneta è comune e già in BB, a mio parere, diventa rara, perciò non considerarla superiore perchè non lo è. Gioisci del bell'acquisto che hai fatto e non fare i confronti con quelli che aumentano lo stato di conservazione per vendere. ;)

Modificato da Sanni
  • Mi piace 1

Inviato

@@pietromoney,

Complimenti un bellissimo acquisto, sinceramente è la prima che vedo, ai mercatini che io frequento non ne ho mai vista una.

Awards

Inviato

Un BB ci sta tutto.

Supporter
Inviato

Confermo il BB. A quella su ebay, a mio personale parere, hanno aggiunto una B in più :) .

• Mi piace 1

Inviato

@@Rex Neap Sono le foto che possono dare quest'impressione.......la moneta non è stata minimamente toccata.

Qui addirittura c'è un noto perito (non me ne voglia) che vende un 4 tornesi giudicandolo addirittura BB+ :rofl:

http://www.ebay.it/itm/NAPOLI-1799-Repubblica-Napoletana-4-Tornesi-/251104419503?pt=Monete_Antiche&hash=item3a76fd5eaf

Allora se quelli sono BB e BB+ allora il mio esemplare è di sicuro un pelino migliore.........che ne pensi ??????

Scandaloso.

Inviato

@@pietromoney lascia stare gli altri, ti ho dato un mio parere in base alla mia esperienza, e poi facci caso, per questo rame repubblicano si tende a scrivere sempre BB; ti mostro 2 passaggi alla NAC, il primo BB e il secondo giudicato con difetti di conio altrimenti Spl, osservali bene, per me è questa la giusta conservazione.

Ciao

post-21354-0-61672600-1419281023_thumb.j

post-21354-0-27438100-1419281037_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

come al solito tutto sta nella freschezza del metallo...i rilievi non son di principale importanza per questa tipologia.

Awards

Inviato

Ringrazio tutti coloro che sono intervenuti ed auguro a tutti gli utenti del forum, un Buon Natale :)

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.