Vai al contenuto
IGNORED

Scambi euro - Ritrovamenti per città/regione

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti.

Si cominciava a parlare di questo "progetto" in un'altra discussione del sito e ho pensato fosse meglio approfondire il tutto nella sezione più consona.

L'idea è di organizzare scambi tra tutti noi,in base ai ritrovamenti che riusciamo a fare nelle nostre città.

Mi spiego: io vivo a Messina,e personalmente riesco a trovare tante monete austriache,spagnole,tedesche,francesi e alcune maltesi.

Ora,per un utente di Torino (o Milano,Trieste,Perugia,insomma decisamente più lontano da Malta rispetto a Messina) sarà sicuramente più difficile trovare in circolazione monete maltesi,rispetto a me e agli altri utenti siciliani del sito.

Viceversa,ad esempio un utente ligure può trovare con maggior facilità in circolazione monete monegasche,un utente pugliese monete greche,e così via.

Possiamo stilare una lista di tutti gli utenti che vogliono partecipare,corredata dalle nazioni che ogni utente afferma di poter trovare dalla circolazione (se possibile,specificando anche quali valori e le annate).

In base a tutto ciò,sarà più facile poter gestire e creare scambi,aiutandoci tra di noi nelle nostre collezioni,sfruttando le diverse possibilità di ritrovamento in base alle città/regioni italiane.

Saranno poi i due utenti di turno che privatamente comunicheranno (preferibilmente tramite mp ma anche la discussione può andar bene come mezzo per definire i dettagli) cosa scambiare,e con cosa,e soprattutto le modalità (prioritaria,raccomandata,incontro di persona).

Chi vuole partecipare semplicemente lo comunichi con un post.

Comincio io,vivendo a Messina,posso dire che personalmente riesco a trovare in circolazione diverse monete austriache (praticamente tutti i tagli,soprattutto 1,2 e 5 centesimi di anni "recenti",come 2013 e 2014,talvolta anche in qFDC).

Riesco a trovare anche con relativa facilità monete spagnole (tutti i tagli),francesi (tutti i tagli),tedesche (tutti i tagli),olandesi (tutti i tagli) e talvolta anche maltesi (soprattutto 10 e 20 centesimi).

Sotto al prossimo :)

Modificato da Fabriziodg91

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.