Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ecco un'altra new entry anche se avevo già in collezione questo millesimo ma con questa credo di averla migliorata un pochino.

Il rovescio è davvero notevole (a mio modesto parere). I rilievi sono altissimi ed è molto netta e visibile la riga che delimita l'esergo. Belli anche i fondi.

Il dritto ha una maggiore usura ma qui è dura capire il confine tra usura e debolezza di conio.

Cmq i capelli sono in gran parte visibili, si nota l'attaccatura, ed il volto ha una bella colorazione.

Insomma non mi sbilancio, aspetto i vs. commenti.

Da una parte sono contento perchè miglioro quella che avevo, e dall'altra mi viene una rabbia se penso che quella più brutta l'ho pagata più del doppio rispetto a quest'ultima.

Mi convinco sempre di più che nei convegni, i commercianti ci vanno giù di brutto.

Le farò vedere entrambe al venditore al prossimo convegno di Napoli o Castellammare e gli farò vedere quanto è stato disonesto "nell'infierire" in un piccolo collezionista come me e spero che almeno la prossima volta se ne ravveda, altrimenti non vedrà più un centesimo da me.

Scusate il piccolo sfogo.

post-25438-0-57873700-1419183197_thumb.j

• Mi piace 2

Inviato

Ecco la "vecchia" moneta per un raffronto:

post-25438-0-45157100-1419183428_thumb.j

Inviato

AAahhh! il buon Pietro riscalda una domenica fredda d'inverno, aldilà della conservazione, oltre a monete da prezzi poco accessibili è la prima che vedo con una effigie godibile e dai bei tratti!! complimenti, ottima aggiunta :D a me piace molto ;) buono anche il bordo ;)

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Bellissima, complimenti per la new entry.

Awards

Inviato

Decisamente migliore, altro che......qui siamo sul BB, un grado in più e queste monete (premesso che le trovi) le paghi un "botto" di soldi.

• Mi piace 1

Inviato

Ringrazio tutti coloro che sono intervenuti ed auguro a tutti gli utenti del forum, un Buon Natale :)

Inviato

se cerchiamo conservazioni migliori, bisogna pagarle, un buon compromesso.

Auguri

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.