Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ecco un'altra new entry anche se avevo già in collezione questo millesimo ma con questa credo di averla migliorata un pochino.

Il rovescio è davvero notevole (a mio modesto parere). I rilievi sono altissimi ed è molto netta e visibile la riga che delimita l'esergo. Belli anche i fondi.

Il dritto ha una maggiore usura ma qui è dura capire il confine tra usura e debolezza di conio.

Cmq i capelli sono in gran parte visibili, si nota l'attaccatura, ed il volto ha una bella colorazione.

Insomma non mi sbilancio, aspetto i vs. commenti.

Da una parte sono contento perchè miglioro quella che avevo, e dall'altra mi viene una rabbia se penso che quella più brutta l'ho pagata più del doppio rispetto a quest'ultima.

Mi convinco sempre di più che nei convegni, i commercianti ci vanno giù di brutto.

Le farò vedere entrambe al venditore al prossimo convegno di Napoli o Castellammare e gli farò vedere quanto è stato disonesto "nell'infierire" in un piccolo collezionista come me e spero che almeno la prossima volta se ne ravveda, altrimenti non vedrà più un centesimo da me.

Scusate il piccolo sfogo.

post-25438-0-57873700-1419183197_thumb.j

• Mi piace 2

Inviato

Ecco la "vecchia" moneta per un raffronto:

post-25438-0-45157100-1419183428_thumb.j

Inviato

AAahhh! il buon Pietro riscalda una domenica fredda d'inverno, aldilà della conservazione, oltre a monete da prezzi poco accessibili è la prima che vedo con una effigie godibile e dai bei tratti!! complimenti, ottima aggiunta :D a me piace molto ;) buono anche il bordo ;)

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Bellissima, complimenti per la new entry.

Awards

Inviato

Decisamente migliore, altro che......qui siamo sul BB, un grado in più e queste monete (premesso che le trovi) le paghi un "botto" di soldi.

• Mi piace 1

Inviato

Ringrazio tutti coloro che sono intervenuti ed auguro a tutti gli utenti del forum, un Buon Natale :)

Inviato

se cerchiamo conservazioni migliori, bisogna pagarle, un buon compromesso.

Auguri

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.