Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Quarto di Grosso IV Tipo Emanuele Filiberto

La foto non c'e' nei cataloghi , ma penso proprio di aver scovato l'esemplare descritto per la prima volta dal Simonetti

Cosa ne pensate ?

post-116-0-12527800-1419175968_thumb.jpg

Inviato

Ciao piergi se il peso ed il diametro corrispondono è la moneta indicata dal Simonetti

--Complimenti.

Chi te l'ha venduta era consapevole di questa classificazione?

--Salutoni

-odjob

Inviato (modificato)

Peso e diametro rientrano nella norma della tipologia dei quarti di grosso

Ho acquistato un lotto di monete sabaude non classificate , giusto per divertirmi a catalogarle......

Modificato da piergi00

Inviato

già solo da questa moneta credo che ti sia reso conto che hai fatto bene ad acquistare il lotto :good:

Inviato

Bravo Pier appena si riesce sono curioso di vederla dal vivo

Supporter
Inviato

La moneta e' quella Pier..

Ed e' una vera chicca!!

Bel colpo!

Anche se penso che quelle tre tipologie siano solo varianti della stessa moneta...

Inviato

L'autore e i collaboratori del Mir hanno considerato tutti gli ibridi come tipologie a se stanti. Scelta sicuramente discutibile e probabilmente commerciale

Supporter
Inviato (modificato)

L'autore e i collaboratori del Mir hanno considerato tutti gli ibridi come tipologie a se stanti. Scelta sicuramente discutibile e probabilmente commerciale

Io e te abbiamo le stesse convinzioni, lo sappiamo, cio' non toglie che questa moneta esiste ma non esisteva a quel che ne so ancora nessuna immagine, variante o no e' la prima che si riesce a vedere!

E hai la fortuna di poterla inserire in collezione!

Grazie a te oltretutto il nostro catalogo e' il primo che ha la possibilita' di poterla mostrare!

Senza motivi commerciali!

Tu poi comunque la puoi catalogare sia con la classificazione del MIR che col Simonetti!

Modificato da savoiardo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.