Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

kSDtPwu.jpg?1

frtczmx.jpg?1

Questa è la più bella moneta che ho in collezione.

Voglio condividerla con voi. 

Da una delle più prestigiose collezioni del passato, riposa ora su un morbido velluto rosso del mio monetiere!!  :blum:

Anche se la mia collezione è principalmente dedicata a Vittorio Emanuele III, non potevo rimane indifferente di fronte a tanta bellezza.

Il tempo ha arricchito di una patina particolare questo esemplare,

La freschezza di metallo e la conservazione eccezionale ne fanno un vero godimento agli occhi!!

Scusatemi se ho per un momento celebrato questo gioiello, ma lo merita e non perché entra a far parte della mia collezione.

Renato

• Mi piace 7

Inviato

Veramente deliziosa, complimenti per il possesso.

Awards

Inviato

Sono contento di vedere che l'esemplare è da Te apprezzato!!! Anche a mio parere, uno dei pezzi più particolari e maestosi che abbia mai avuto in mano... A prescindere dall'aspetto prettamente "venale", ovviamente.

Complimenti René!

Inviato

@@renato spostata la discussione nella sezione corretta ;)

P.s complimenti per questo gioiello :)

Inviato

..........e complimenti anche per la foto.

Inviato

Mi associo ai complimenti. Moneta eccezionale e difficile da trovarsi in questa conservazione.

Inviato (modificato)

Moneta e foto degne della grande collezione del nostro Renato, che non ringraziamo mai a sufficienza per i pezzi straordinari che con gioia condivide con noi!

complimentissimi!

:)

Modificato da min_ver

Inviato

Complimenti per la moneta e per le foto....invidio entrambe.

Supporter
Inviato

Gran bel pezzo in conservazione sublime!

Inviato

Renato complimenti!! È quella della ex collezione Rocca se non sbaglio! La serie re eletto è da impazzire. Complimenti continua così che tra un po' tra le migliori collezioni italiane ci sarà il tuo cognome ;)

• Mi piace 1

Inviato

Spettacolare. ... condivido l'opinione di chi pensa che la serie re eletto siano le monete più belle in circolazione insieme alla serie del cinquantenario

Inviato

Renato complimenti!! È quella della ex collezione Rocca se non sbaglio! La serie re eletto è da impazzire. Complimenti continua così che tra un po' tra le migliori collezioni italiane ci sarà il tuo cognome ;)

La vedo dura!!!!  :blum:

Staff
Inviato (modificato)

Mi ci ero messo a giocare un po... e visto che il risultato non è proprio da cestinare lo posto.

Non so se mi sono allontanato dalla realtà, la foto aveva un'accesa tonalità gialla (che è rimasta), ed il jpg non offre tanta (per la verità nessuna) possibilità di gioco...  almeno adesso c'è più luce e meno riflessi "bananosi" :D

Certo che monete di questo livello meriterebbero un book come si deve ;)

Modificato da Il*Numismatico
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

Wow, è veramente incredibile il cambiamento che si riesce ad ottenere.  :rolleyes:

Mi associo ai complimenti per la moneta. Raramente se ne vedono di un simile livello. 

Inviato (modificato)

Meraviglia, Renato !

Chissa' come mai la roba bella mette sempre d'accordo tutti :blum: :clapping: :rofl:

Complimentoni :good:

Andrea

Modificato da andyscudo

Inviato (modificato)

Grande Fabri!!! Ormai ti dobbiamo chiamare "il Maestro" :-)

Queste erano le foto "ufficiali" mie, del pezzo in questione.... (Nulla a che vedere con i tuoi risultati.... Ma io cerco di fare del mio meglio, per quel poco che posso :-) ).post-37807-1419546234,67_thumb.jpgpost-37807-1419546251,22_thumb.jpg

Modificato da numms.201

Inviato

Le foto che fa Fabrizio sono dei capolavori ed esaltano la bellezza degli esemplari in maniera assoluta.

Le foto di Sebastiano sono più vicine allo stato reale della moneta, le sfumature ambrate sono quelle che realmente sono presenti sulla moneta.

Sarei curioso di vedere le foto fatte per il catalogo della Collezione Rocca e come è cambiato l'aspetto della moneta negli ultimi 30 anni.

Inviato

Spettacolare, queste sono le monete che ti trasmettono emozioni che solo un collezionista può provare.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Spettacolare, queste sono le monete che ti trasmettono emozioni che solo un collezionista può provare.

Condivido in toto quanto da Lei detto... Infatti, come Renato ben sa, l'ho ceduta davvero a malincuore.... È un pezzo che non vedrò - sicuramente - mai più in quello stato. Modificato da numms.201

Inviato

Condivido in toto quanto da Lei detto... Infatti, come Renato ben sa, l'ho ceduta davvero a malincuore.... È un pezzo che non vedrò - sicuramente - mai più in quello stato.

Beh non si sa mai, chi lo sa se non ci sia qualche altro esemplare come questo nascosto da qualche parte!

Inviato

Mi unisco al coro dei complimenti...

Moneta di grande fascino e qualita'.

Saluti

Rocco

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Boom  :hi:  :yahoo:  :yahoo:  :yahoo:

• Mi piace 1

Inviato

Beh non si sa mai, chi lo sa se non ci sia qualche altro esemplare come questo nascosto da qualche parte!

"La speranza è l'ultima a morire".... Ma io sono (e devo essere) abbastanza realista....!!!

Inviato (modificato)

"La speranza è l'ultima a morire".... Ma io sono (e devo essere) abbastanza realista....!!!

Ne è passata una nell'asta cng st james che ha venduto la collezione di lissner. Anche quella davvero importante..chissà dove è finita..

post-33399-0-45642100-1419869150_thumb.j

post-33399-0-77523300-1419869166_thumb.j

Modificato da Ciprios

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.