Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti...volevo chiedervi gentilmente qualche parere sulla conservazione di questo "Cappellone"...grazie a tutti in anticipo a chi vorrà intervenire...

post-35313-0-43198600-1419095179_thumb.p

Inviato

ecco il dritto...

post-35313-0-10631700-1419095234_thumb.p

Inviato

@@diego82

autentico sicuramente, usura in tutti i campi con qualche colpo di troppo, per me  qMB-MB

Awards

Inviato

Colpi e usura..anche per me siamo sull'MB scarso

Inviato

Quanta strada ha fatto questa moneta.....pensa quante mani se la sono godute.....

Conservazione bassa bassa bassa....

E' da prendere solo se fosse un regalo....

Saluti

• Mi piace 1

Inviato

qmb per me, ha fatto tanta strada e si vede.

Inviato

Tanta storia alle sue "spalle", ma purtroppo l'ha pagata con la conservazione ...personalmente qMB

Inviato

se ce l' hai già in collezione, và bene,

se invece vorresti acquistarla, vorrei darti un consiglio:

Acquista pure monete in bassa conservazione  ma mai con i bordi ridotti come questa moneta, che, poverina,

deve aver fatto dei bei salti dal tavolo.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Come non concordare, come al solito peraltro, con Bruno?

Questa e' un qMB con gravi colpi al bordo e, alla bisogna, diventa quasi invendibile, anche perché e' una moneta di grande reperibilità sul mercato tra BB e SPL e non riesco a concepire qualcuno che se la voglia mettere in collezione.....

Inviato (modificato)

Grazie mille a tutti per gli interventi...pensavo anch'io fossimo sull'MB o qMB... :good:

Presto la migliorerò sicuramente...

Modificato da diego82

Inviato

@@diego82 non ti preoccupare è successo a tutti noi prendere a volte monete pensando di aver fatto un  buon acquisto e poi...aver preso mezze cantonate...

Il discorso che abbiamo fatto sopra serve per tutti e la regola base per me di un buon acquisto è sempre lo stesso: un giorno riuscirò a rivenderla???? Per migliorarla,per  fine collezione, per stanchezza......se la risposta è no salto sempre l'acquisto.....Attenzione ciò non vuol dire che si debba comprare solo monete in alta conservazione, non è da me, ma anche in MB la moneta deve avere si un usura forte ma non segni brutti, non deve avere colpi deturpanti o macchie strane.....

P.S. te lo dice uno che in collezione ne ha più di una in MB

Saluti

Inviato (modificato)

@@diego82 non ti preoccupare è successo a tutti noi prendere a volte monete pensando di aver fatto un  buon acquisto e poi...aver preso mezze cantonate...

Il discorso che abbiamo fatto sopra serve per tutti e la regola base per me di un buon acquisto è sempre lo stesso: un giorno riuscirò a rivenderla???? Per migliorarla,per  fine collezione, per stanchezza......se la risposta è no salto sempre l'acquisto.....Attenzione ciò non vuol dire che si debba comprare solo monete in alta conservazione, non è da me, ma anche in MB la moneta deve avere si un usura forte ma non segni brutti, non deve avere colpi deturpanti o macchie strane.....

P.S. te lo dice uno che in collezione ne ha più di una in MB

Saluti

Lo so lo so...infatti di mb in collezione ne ho diverse anch'io...questa non l'ho praticamente pagata...diciamo che è stato uno scambio tra monete di pari conservazione...per questo presto la migliorerò con una moneta di conservazione superiore pagando il giusto!!

Ma questa la conserverò comunque anche dopo, perchè mi affascina il fatto che ne ha passate tante prima di arrivare qua da me dopo 86 anni...grazie per i consigli  :)

Modificato da diego82
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.