Vai al contenuto
IGNORED

Visita al Museo Nazionale Romano- 1 Febbraio 2015

Utente.Anonimo3245

Risposte migliori

@@Giovanna

Salvo imprevisti dell'ultima ora anche noi faremo parte della brigata :)

Saluti a tutti

Bravissimo, vi aggiungo in Lista. Ci sentiamo presto :yahoo:  :yahoo:

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho avuto il piacere di poter visitare questi due luoghi qualche anno fa in vacanza è sono rimasto colpito da entrambe, devo dire la nostra Capitale merita almeno una visita nella vita, immenso il patrimonio che contiene, non parliamo poi di quello numismatico, a Palazzo Massimo dove ho ammirato delle vetrine eccezionali con monete di ogni epoca, Medaglie e lingotti in oro, bellissimo e indimenticabile, spero un giorno di poter rivisitare questi luoghi che mi sono rimasti nel cuore.

Un complimento va a chi organizza questi eventi perché sono un modo di incontrarsi e di accrescere la propria cultura con le visite ed il confronto fra le persone, anche se distante e quindi non ho la possibilità di venire complimenti.

Grazie, magari se capiti a Roma si potrebbe organizzare un incontro anche con altri Lamonetiani e chissà che prima o poi non riesca a venire io in Sardegna, mi piacerebbe molto e non per il mare, dove non vado perchè non posso andare, ma per visitare i nuraghi e le altre bellezze dell'isola.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Magari un giorno tornerò in vacanza a Roma e con piacere ti avviserò in modo da poter vedere assieme le meraviglie numismatiche che sono esposte nella Capitale, infatti ai Musei Capitolini se non erro è presente una sala numismatica ricca di monete romane, insomma spettacolare Roma.

Si molti vengono in Sardegna per il mare, si puo coniugare le due cose andando a visitare ad esempio due castelli che stanno sul mare, Bosa e Castelsardo, oltre ad Alghero città fortificata anche essa sul mare, oltre agli scavi romani a Porto Torres, ma andando un po' verso l'interno si trovano nuraghi come quello di Santu Antine, oppure il Castello di Burgos o di Osilo, quello di Monteleone o di Bonuighinu, insomma se si vuole anche all'interno si trova tanta storia, per la numismatica invece consiglio il Museo di Sassari ed una visita alla città vecchia.

Io qua ho esposto solo in parte i luoghi della mia zona, ma se si va anche nel resto della Sardegna si trovano ancora tante meraviglie da scoprire, spero che tu possa visitare la mia splendida terra che ti assicuro non ti deluderà.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Magari un giorno tornerò in vacanza a Roma e con piacere ti avviserò in modo da poter vedere assieme le meraviglie numismatiche che sono esposte nella Capitale, infatti ai Musei Capitolini se non erro è presente una sala numismatica ricca di monete romane, insomma spettacolare Roma.

Si molti vengono in Sardegna per il mare, si puo coniugare le due cose andando a visitare ad esempio due castelli che stanno sul mare, Bosa e Castelsardo, oltre ad Alghero città fortificata anche essa sul mare, oltre agli scavi romani a Porto Torres, ma andando un po' verso l'interno si trovano nuraghi come quello di Santu Antine, oppure il Castello di Burgos o di Osilo, quello di Monteleone o di Bonuighinu, insomma se si vuole anche all'interno si trova tanta storia, per la numismatica invece consiglio il Museo di Sassari ed una visita alla città vecchia.

Io qua ho esposto solo in parte i luoghi della mia zona, ma se si va anche nel resto della Sardegna si trovano ancora tante meraviglie da scoprire, spero che tu possa visitare la mia splendida terra che ti assicuro non ti deluderà.

Ne sono sicura e spero di riuscirci al più presto. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Giovanna

Ciao Pat..mi aggiungo volentieri. ..salvo esigenze improvvise

Ciao Eliodoro, benissimo, ti aggiungo in Lista, a presto.

verrei volentieri, ma è pieno periodo di sessione... i biglietti vanno prenotati o posso eventualmente aggiungermi all' ultimo momento?

Ciao Afranio, non ci sono problemi di prenotazione stavolta, puoi decidere tranquillamente all'ultimo momento se venire o no. Ti aspetto, a presto. 

Ciao Pat, dopo tanto scrivo anche io :) !! Mi piacerebbe, please resto in attesa degli orari e della conferma per il 1 febbraio. Ciao !!

Ciao Denario, felicissima di rileggerti, l'appuntamento sarà davanti all'entrata del Museo alle 9,00-9,30 per scambiare due chiacchiere, e volendo monete, entreremo però alle 10,00 per dar modo a tutti di avere il tempo di arrivare.

Con i ragazzi abbiamo deciso di andare a pranzo da Mac Donald dopo la visita, così non avremo problemi di prenotazione o altro. Ciao a tutti, Giò

Ci vediamo presto. Giò

Modificato da giovanna
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Approfitto per iniziare a stilare la Lista, darò l'appuntamento qualche giorno prima della visita. Tra qualche giorno aggiungerò anche il numero dei ragazzi del Gruppo numismatico "Numismatica a Roma", molti fanno anche parte del Forum comunque. A presto, Giò

Giovanna

Ric70

Papalcoins

Cristianaprilia ?

AndreaImperatore

Claudioc47

Andreacgs e Signora

Fedafa

Albertodrc

IlCollezionista90 ?

Adolfos e Brenda

Eliodoro

Afranio Burro?

Denario69

Pranzo da Mac Donald- Orario di incontro ore 9,00-9,30 davanti all'entrata del Museo, alle 10,00 si entra. 

A presto, Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Pat! Perfetto ci aggiorniamo prima della data allora! Grazie !

:good: , a presto.

grazie Giò, cercherò di esserci almeno stavolta... speriamo!!

se dovessi venire porterei un' altra persona, se non è un problema

Va benissimo, nessun problema. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Appuntamento per chi volesse intanto scambiare 2 chiacchiere, oltre alle monete, alle 9-9,30 davanti all'entrata principale del Museo Nazionale Romano. Alle 10,00 si entra.

Pranzo da Mac Donald per chi vuole stare in compagnia per qualche altra ora. A presto, Giò

Giovanna

Ric70

Papalcoins

Cristianaprilia ?

AndreaImperatore

Claudioc47

Andreacgs e Signora

Fedafa

Albertodrc

IlCollezionista90 ?

Adolfos e Brenda

Afranio Burro?

Denario69

Punkettoman

Dal Gruppo Numismatica a Roma altre 12 persone più 1 in forse

Modificato da giovanna
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Un grazie a Giovanna per la bellissima iniziativa, mi unisco con gioia al gruppo!

Ciao e benvenuto, saremo contentissimi di conoscerti. A presto, ti aggiungo in Lista. Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Giovanna, allora io vengo lì alle 10. La mia lei non può perché incombono i preparativi e deve andare a provare l'abito proprio sabato.

Un saluto e a sabato allora.

Ciao :D

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già scambiato messaggi con Andreacgs, saranno presenti tutte e due alla visita di domenica 1 Febbraio. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Attenzione per chi arriverà in il1 febbraio a Roma c'e' il blocco del traffico!

Grazie Andrea, l'ho saputo anche io ieri da altri amici. Mi sai dire se la zona delimitata è solo il Centro oppure fin dove arriva? A domenica. Ciao

Comunque conviene a tutti prendere la Metro e scendere alla Stazione Termini, Palazzo Massimo lo trovate subito sulla sinistra uscendo dalla Stazione. 

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Fascia verde entro il raccordo anulare!

Complicazione...pensavo di poter arrivare a Boccea per prendere poi la metro. Vedremo come fare. Grazie Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho già scambiato messaggi con Andreacgs, saranno presenti tutte e due alla visita di domenica 1 Febbraio. Ciao

Confermo veniamo tutti e due lì alle 10.

Un saluto a tutti, ci si vede domenica 1 febbraio :D

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.