Vai al contenuto
IGNORED

Visita al Museo Nazionale Romano- 1 Febbraio 2015

Utente.Anonimo3245

Risposte migliori

Buonasera a tutti, inizio questa discussione con largo anticipo per rendere noto a tutti gli amici che Domenica 1 Febbraio 2015 effettueremo una visita al Museo Nazionale Romano.

Tutte le prime domeniche del mese i Musei Nazionali sono aperti al pubblico gratuitamente, per questo motivo la scelta ricade sulla data del 1 Febbraio.

Mi scuso con @@papalcoins subito per il cambiamento di data da lui suggerita ma il risparmio del pagamento del biglietto ha allettato molti altri componenti del gruppo :pardon:, spero riesca comunque ad intervenire

Se pensate di poter intervenire alla visita scrivetelo rispondendo in discussione, grazie a tutti, Giovanna

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Giovanna

Ciao Giovanna,dovrei esserci lo stesso,segna anche me :)

Buone Feste

Bene, ne sono contenta, a presto allora.

Molto volentieri, ma dipende anche dall'orario che sceglierete, comunque rimango in ascolto.

Fammi sapere in che orario pensi di poter arrivare, probabilmente andremo la mattina verso le 10,30. Visitare il Museo richiede molto tempo, solo per la Collezione non bastano 2 ore. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bene, ne sono contenta, a presto allora.

Fammi sapere in che orario pensi di poter arrivare, probabilmente andremo la mattina verso le 10,30. Visitare il Museo richiede molto tempo, solo per la Collezione non bastano 2 ore. Ciao

Guarda sono molto legato al lavoro e fino all'ultimo secondo non so mai se mi libero e a che ora, comunque la mattina tra le 10 e mezza 11 è un buon orario visto che devo venire a Roma in treno. Voi comunque organizzatevi pure, io mi adeguerò tranquillamente se sarò libero, grazie Giovanna.
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda sono molto legato al lavoro e fino all'ultimo secondo non so mai se mi libero e a che ora, comunque la mattina tra le 10 e mezza 11 è un buon orario visto che devo venire a Roma in treno. Voi comunque organizzatevi pure, io mi adeguerò tranquillamente se sarò libero, grazie Giovanna.

Va bene, ci avvertirai quando sarai sicuro di venire. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ricordatevi che il 1° Febbraio andremo al Museo Nazionale Romano, segnatevi in discussione, ciao e Auguri di Buon Anno a tutti. Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buonasera a tutti, inizio questa discussione con largo anticipo per rendere noto a tutti gli amici che Domenica 1 Febbraio 2015 effettueremo una visita al Museo Nazionale Romano.

Tutte le prime domeniche del mese i Musei Nazionali sono aperti al pubblico gratuitamente, per questo motivo la scelta ricade sulla data del 1 Febbraio.

Mi scuso con @@papalcoins subito per il cambiamento di data da lui suggerita ma il risparmio del pagamento del biglietto ha allettato molti altri componenti del gruppo :pardon:, spero riesca comunque ad intervenire

Se pensate di poter intervenire alla visita scrivetelo rispondendo in discussione, grazie a tutti, Giovanna

L'iniziativa dei musei gratuiti la 1a domenica del mese e' stata istituita dal nuovo ministro MIBACT Franceschini e riguarda i musei statati , non (purtroppo) anche i Comunali

Trovo l'iniziativa lodevole perche' e' un eccellente modo per spingere le persone verso la cultura stimolandoli a visitare i musei, veri contenitori di conoscenza e storia del nostro passato. All'estero, soprattutto neiPaesi anglosassoni spesso i musei sono gratuiti e tuttine possono beneficiare . Questo e' un vero servizio pubblico

Bisognerebbe infine fare un monumento a Giovanna che vera organizzatrice infaticabile promuove queste visite/spedizioni culturali con un grande spirito di servizio alla comunita' ... Brava!

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe lodevole da parte degli enti locali adottare questa iniziativa che trovo molto bella per far accrescere la cultura nel nostro Paese, speriamo che il Ministro voglia istituire accordi con gli enti locali per allargare l'iniziativa anche a tutti gli altri siti culturali dell' Italia.

Rispettando le scelte altrui, comunque trovo deprimente che tanti passino le loro Domenica nei centri commerciali, apriamo i musei ed allarghiamo i nostri orizzonti...............

Complimenti al Ministro.

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

L'iniziativa dei musei gratuiti la 1a domenica del mese e' stata istituita dal nuovo ministro MIBACT Franceschini e riguarda i musei statati , non (purtroppo) anche i Comunali

Trovo l'iniziativa lodevole perche' e' un eccellente modo per spingere le persone verso la cultura stimolandoli a visitare i musei, veri contenitori di conoscenza e storia del nostro passato. All'estero, soprattutto neiPaesi anglosassoni spesso i musei sono gratuiti e tuttine possono beneficiare . Questo e' un vero servizio pubblico

Bisognerebbe infine fare un monumento a Giovanna che vera organizzatrice infaticabile promuove queste visite/spedizioni culturali con un grande spirito di servizio alla comunita' ... Brava!

Grazie per i complimenti :) :give_rose: , sei sempre gentile, organizzo volentieri visite e gite anche perchè mi diverto doppiamente, ad organizzarle ed a parteciparvi, in questo modo riesco anche a passare una piacevole giornata con gli amici, cosa non sempre possibile per i tanti impegni che ognuno di noi ha.

Però devo dirti che il merito di queste giornate gratuite non è proprio del Ministro Francescini visto che già fin da bambina, quando mio padre mi portava a spasso per Roma, proprio la prima domenica di ogni mese ne approfittavamo per visitare Musei e luoghi archeologici, allora erano tutti gratuiti non solo i Musei Statali, se non sbaglio comunque per molti non esisteva ancora un biglietto da pagare, ad esempio il Colosseo si poteva visitare liberamente, solo in un secondo tempo visitarlo diventò a pagamento. Forse proprio grazie a questo è nata in me la passione per la Storia e l'Archeologia.

Non ho idea di chi fosse al Governo in quegli anni, parlo dei primi anni '60, ma rivolgo un grazie anche io al Ministro per aver ripristinato questa bella iniziativa, anche se solo parzialmente.

Invito tutti ad approfittarne :D ...ciao, Giò

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@Giovanna aggiungimi all'elenco. Poi fammi sapere l'orario.

Saluti

Benissimo Claudio, più in la inizierò con la Lista e poi darò l'appuntamento preciso, penso sarà intorno alle 10,00 comunque.

Ciao, a presto. Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Dovrei esserci con la mia lei.

Una cosa: è Palazzo Massimo alle Terme?

Ciao e grazie per aver organizzato anche questa iniziativa :good:

Ciao, si, il Museo Nazionale Romano è a Palazzo Massimo. Guardando la Stazione Termini lo trovi a destra, non puoi sbagliare. Sono felicissima di rivedervi, a presto

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Approfitto per iniziare a stilare la Lista, darò l'appuntamento qualche giorno prima della visita. Tra qualche giorno aggiungerò anche il numero dei ragazzi del Gruppo numismatico "Numismatica a Roma", molti fanno anche parte del Forum comunque. A presto, Giò

Giovanna

Ric70

Papalcoins

Cristianaprilia ?

AndreaImperatore

Claudioc47

Andreacgs e Signora

Fedafa

Albertodrc

IlCollezionista90 ?

Adolfos e Brenda

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

se posso , sarò con piacere dei vostri . Ovviamente aggiornerò eventualmente la mia situazione e di conseguenza la mia presenza :)

Benissimo, ti aggiungo in Lista col punto interrogativo, quando sarai sicuro, sia per il si che per il no, avvertici, a presto. Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Giovanna,

peccato abbiamo già prenotato per la galleria borghese, sempre gratis  :D .

A dicembre siamo stati a palazzo Massimo per vedere il monetiere. Che meraviglia ! :yahoo:

Alla prossima.

Ciao.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto il piacere di poter visitare questi due luoghi qualche anno fa in vacanza è sono rimasto colpito da entrambe, devo dire la nostra Capitale merita almeno una visita nella vita, immenso il patrimonio che contiene, non parliamo poi di quello numismatico, a Palazzo Massimo dove ho ammirato delle vetrine eccezionali con monete di ogni epoca, Medaglie e lingotti in oro, bellissimo e indimenticabile, spero un giorno di poter rivisitare questi luoghi che mi sono rimasti nel cuore.

Un complimento va a chi organizza questi eventi perché sono un modo di incontrarsi e di accrescere la propria cultura con le visite ed il confronto fra le persone, anche se distante e quindi non ho la possibilità di venire complimenti.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giovanna,

peccato abbiamo già prenotato per la galleria borghese, sempre gratis  :D .

A dicembre siamo stati a palazzo Massimo per vedere il monetiere. Che meraviglia ! :yahoo:

Alla prossima.

Ciao.

Peccato che non mi hai avvertito ti avrei rivisto volentieri, sarà per la prossima visita. Ciao, Giò

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.