Vai al contenuto
IGNORED

Italia 2015

Risposte migliori

Per curiosità oggi ho preso qualche pezzo del nuovo 20 euro e ho chiesto informazioni sui rotolini della moneta dei 30 anni. 

In banca d'Italia non hanno idea dell'emissione, e non escludono che, se tira così a lungo, la moneta possa arrivare anche nel 2016. Speriamo di evitare questa figuraccia europea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci credo. Mi è già arrivato il 2 € comemmorativo dei trent'anni della bandiera europea! Solo 23 giorni di attesa! Un record per la zecca italiana!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci credo. Mi è già arrivato il 2 € comemmorativo dei trent'anni della bandiera europea! Solo 23 giorni di attesa! Un record per la zecca italiana!

Praticamente hanno dimezzato i tempi d'attesa.

Ora c'è da appurare se si tratta di un caso isolato oppure  se effettivamente c'è stato il salto di qualità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente hanno dimezzato i tempi d'attesa.

Ora c'è da appurare se si tratta di un caso isolato oppure  se effettivamente c'è stato il salto di qualità!

Io sto ancora aspettando da giugno la divisionale e il dittico dei 2 euro.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me dipende anche dalla richiesta della moneta. Anche quest ultima proof é sold out ma la vendita é stata più tranquilla. Le altre due invece son finite in poche ore e con il problema di dover gestire un sacco di richieste arrivate tutte nello stesso tempo. Magari questa volta hanno avuto più calma per evadere gli ordini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Tramite email mi hanno detto che il pacchetto è presso il loro corriere, la consegna prevista è per il 20 Dicembre del 2 euro proof bandiera

Modificato da max1977
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto ancora aspettando da giugno la divisionale e il dittico dei 2 euro.....

Mi sembra davvero eccessivo! Hai provato a contattarli telefonicamente?

Io ho sempre ricevuta la monetazione annuale nel giro di due mesi dal pagamento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra davvero eccessivo! Hai provato a contattarli telefonicamente?

Io ho sempre ricevuta la monetazione annuale nel giro di due mesi dal pagamento!

No, mai contattati perché mi dimentico e mi torna in mente solo quando leggo qui :rofl:! Lunedì se avrò tempo e soprattutto memoria farò una telefonata.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, mai contattati perché mi dimentico e mi torna in mente solo quando leggo qui :rofl:! Lunedì se avrò tempo e soprattutto memoria farò una telefonata.

Devi assolutamente farlo.

A me è successo due volte di non ricevere un bel nulla dopo alcuni mesi di inutile attesa: nel primo caso il plico era stato smarrito ( parlo del periodo in cui la merce viaggiava tramite corriere privato.... ); nel secondo caso invece la lavorazione del mio ordine era ferma in attesa di altre richieste, cioè avevano capito che si trattava di un ordine cumulativo......

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi assolutamente farlo.

A me è successo due volte di non ricevere un bel nulla dopo alcuni mesi di inutile attesa: nel primo caso il plico era stato smarrito ( parlo del periodo in cui la merce viaggiava tramite corriere privato.... ); nel secondo caso invece la lavorazione del mio ordine era ferma in attesa di altre richieste, cioè avevano capito che si trattava di un ordine cumulativo......

telefonata fatta oggi :yahoo:, dovrei riceverle per fine mese o al massimo inizio anno. Mi dicono che fa fede la data di pagamento che risale al 10 ottobre anche se l'ordine è di giugno, questo non toglie che già c'è chi ha ricevuto i 2 euro proof! Di questo passo i miei li prendo ad agosto.

Link al commento
Condividi su altri siti

telefonata fatta oggi :yahoo:, dovrei riceverle per fine mese o al massimo inizio anno. Mi dicono che fa fede la data di pagamento che risale al 10 ottobre anche se l'ordine è di giugno, questo non toglie che già c'è chi ha ricevuto i 2 euro proof! Di questo passo i miei li prendo ad agosto.

Quindi vuoi dirmi che la monetazione 2015, che a breve pagherò...., la riceverò il prossimo natale?  :lollarge:

Link al commento
Condividi su altri siti

A far data dal 18 dicembre il 2 € 30* Anniversario della bandiera EU sarà disponibile ( e spendibile ) presso tutte le filiali della BdI.

Fonte BdI

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo dei rapidi calcoli ... 1.000.000. ( diviso a rotolini da 25 ) = 40.000 rotolini ( diviso x 64 filiali in tutta italia )=  625 rotolini a filiale. 

Non mi sembrano molti :good:

scusate non ho specificato all'inizio  che  mi riferivo alla moneta da 2 euro 30 ann.rio bandiera

Modificato da MAURIXIO
Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo dei rapidi calcoli ... 1.000.000. ( diviso a rotolini da 25 ) = 40.000 rotolini ( diviso x 64 filiali in tutta italia )=  625 rotolini a filiale. 

Non mi sembrano molti :good:

scusate non ho specificato all'inizio  che  mi riferivo alla moneta da 2 euro 30 ann.rio bandiera

La Filiale di Viterbo chiude l'8 gennaio 2016, ci sono stato questa mattina e hanno detto che non li avranno (a me sembra strano), comunque se è vero puoi togliere una filiale dal conteggio.

Modificato da nerone69
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Prese finalmente due monetine (non Rotolini) della commemorativa comune Italiana!!! Confermo quindi la disponibilità. Preciso che me le sono procurate tramite il mio negoziazionte di fiducia per cui non so come sia la situazione in banca d Italia filiale di Cagliari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prese finalmente due monetine (non Rotolini) della commemorativa comune Italiana!!! Confermo quindi la disponibilità. Preciso che me le sono procurate tramite il mio negoziazionte di fiducia per cui non so come sia la situazione in banca d Italia filiale di Cagliari.

negoziante
Link al commento
Condividi su altri siti

Salute

stamani mi sono recato alla filiale della Banca d'Italia ed ho ritirato(cambiato)€   100 in monete da 2 euro 30°anniversario della bandiera europea.

Ho aperto i due rotolini di monete e da uno,dopo attento esame alla lente d'ingrandimento,sono essere risultate prive di difetti 4 monete e nell'altro 3 monete.

Ho riscontrato,nella maggior parte dei casi,difetti nei campi delle monete che si possono qualificare come graffi.In molti casi ,forse a causa della qualità del metallo,ho riscontrato una non uniformità di patina del metallo.

Tuttavia i difetti di mancanze di metallo fra la delimitazione circolare fra i bimetalli, riscontrati nei 2 euro EXPO ,Dante ma anche precedenti,non l'ho riscontrata su questi 2 euro.

Vi posto le foto di un 2 euro che ho ritenuto privo di difetti.Nel lato dove vi è il valore monetale,ad ore 2,sul bordo ,sembrerebbe esserci un difetto di conio ma in realtà deve esserci capitato un granello di polvere,che non si vede nella successiva foto.

--Salutoni

-odjob

--PS.postate le foto ,anche voi,delle monete da 2 euro che avete ritirato stamani in Banca d'Italia ;)       

post-1715-0-26635600-1450454508.jpg

post-1715-0-46960800-1450454547.jpg

post-1715-0-25578700-1450454576.jpg

post-1715-0-29580700-1450454623.jpg

post-1715-0-05291000-1450454647.jpg

post-1715-0-76432300-1450454671.jpg

post-1715-0-69797500-1450454696.jpg

post-1715-0-90196400-1450454725.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.