Vai al contenuto
IGNORED

Italia 2015

Risposte migliori

Emesso oggi l'argento dei bronzi di Riace. 4.000 pezzi ti tiratura come pubblicato nel decreto.

Secondo voi è meglio prenderla subito oppure dite che riesco a prenderla al Veronafil? Questa tiratura bassa mi spaventa un po'...

La tiratura di un oggetto da collezione, nel nostro caso di una moneta, non va assolutizzata considerando solo il valore quantitativo, ma l'eventuale interesse che la moneta potrebbe suscitare...

In altri termini, 4 mila pezzi possono rivelarsi sia un contingente davvero esiguo che ampiamente sufficiente a soddisfare le richieste degli interessati....

A mio avviso gli argenti italiani appartengono ad un collezionismo di nicchia, per cui anche se dovessero esaurirsi in zecca, si possono acquistare agevolmente presso gli altri canali di vendita...

Io colleziono ancora gli argenti, ma al momento non ho ancora acquistato nulla.....

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia paura non è quella di non riuscire a reperirlo; è piuttosto quella che esaurisca sul sito della Zecca e che io sia costretto ad acquistarlo presso altre fonti a prezzi maggiorati, tutto qui.

Grazie a tutti per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia paura non è quella di non riuscire a reperirlo; è piuttosto quella che esaurisca sul sito della Zecca e che io sia costretto ad acquistarlo presso altre fonti a prezzi maggiorati, tutto qui.

Grazie a tutti per le risposte.

Fermo restando che sei un vecchio ed assiduo cliente della zecca, ossia acquisti da decenni l'intera monetazione..., un pezzo per te, tra quelli esauriti, esce sempre....... ;) ...., posso ribadirti che li puoi prendere gli argenti presso altre fonti a prezzi davvero convenienti ovvero con minime maggiorazioni.... Resta intesa che le eccezioni esistono sempre....., e sono quelle che tra l'altro confermano la regola..... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo acquistare per un regalo i 2 euro commemorativi 200 anni dei carabinieri proof li ho trovati a 75 euro da frontini a Milano con ritiro in negozio, secondo voi è un buon prezzo? sul web o non sono disponibili o su e bay costano di più. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo acquistare per un regalo i 2 euro commemorativi 200 anni dei carabinieri proof li ho trovati a 75 euro da frontini a Milano con ritiro in negozio, secondo voi è un buon prezzo? sul web o non sono disponibili o su e bay costano di più. 

A mio avviso sì. Presto anche quello dell'Expo arriverà a quelle cifre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo 2 mesi mi hanno confermato per mail l'ordine della divisionale 10 monete e del folder di dante, invitandomi al pagamento con bonifico o c/c postale. 

Anche io ho fatto il tuo stesso ordine 2 mesi fa e pagato subito con bollettino postale ma la mail di conferma della ordine non mi è mai arrivata. Devo preoccuparmi o è normal?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho fatto il tuo stesso ordine 2 mesi fa e pagato subito con bollettino postale ma la mail di conferma della ordine non mi è mai arrivata. Devo preoccuparmi o è normal?

A me non è mai arrivata nessuna mail. Una volta fatto il mio acquisto, pagavo subito. Penso tu possa stare tranquillo se non ti è arrivata nessuna mail di conferma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente, abitando a Roma, ho la fortuna di recarmi direttamente alla Zecca per gli acquisti delle divisionali,argenti,2 euro comm ecc....

La tempistica della gestione degli ordini per gli acquisti a distanza è veramente penosa, e l'informazione ai clienti è inesistente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto tentando di acquistare il 2 euro proof dell expo su e bay ma non si riesce proprio a portarlo via a meno di 53 54 euro più spedizione e i negozi di numismatica hanno prezzi più alti , secondo voi qual è un prezzo giusto e ragionevole? Secondo me non si dovrebbe pagare più di 52_53 euro compresa la spedizione, inoltre a mio avviso tale moneta non raggiungerà le quotazioni attuali della analoga dei carabinieri

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritirate presso la Zecca le monete da € 2 fdc e proof insieme alla Divisionale con 9 Valori precedentemente ordinate e pagate a mezzo c/c postale; comprate contestualmente le monete 5 e 10 Euro Perugia e Bronzi di Riace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho acquistato gli ultimi due Argenti presso L'IPZS e devo dire che mi ha colpito molto il10 € dedicato ai Bronzi di Riace.

Ottima qualità di conio per entrambe le monete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho acquistato gli ultimi due Argenti presso L'IPZS e devo dire che mi ha colpito molto il10 € dedicato ai Bronzi di Riace.

Ottima qualità di conio per entrambe le monete.

Indubbiamente belli, però sono più attratto dal 5 € Perugia, che appare simile alle tipiche coniazioni austriache...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sinceramente non sò se vado un pò controcorrente ma ormai è dal lontano 2004 che prendo divisionali e argenti alla zecca annualmente e a parte la spedizione che in effetti rispetto all'ultima emissione passano alcuni mesi,  la comunicazione è sempre stata veloce e precisa...ho sempre pagato con bonifico bancario e ordinato con mail.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Notizie della 2 euro bandiera europea fdc in roll?

Nessuna notizia ancora, non serve fare la stessa domanda in 2 discussioni diverse in 12 ore di distanza, se non ricevi una risposta alla quale sono in molti a volerla conoscere, vuol dire che ancora non si sa niente. Porta pazienza e vedrai che il primo che li prende lo scriverà.
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiesto....., ma non sapevano nemmeno di questa ennesima emissione..... 
A questo punto, considerato che siamo ormai quasi a metà novembre, tutto lascia supporre che se ne parlerà a fine anno.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.