Vai al contenuto
IGNORED

Italia 2015

Risposte migliori

Se e' il primo ordine niente.

E' un codice che ti danno dopo il primo ordine.

Se ordini quest'anno il prossimo anno avrai un codice cliente e potrai compilarlo.

Almeno a me lo spiegarono cosi' al telefono quelli della Zecca.

ok, grazie mille!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda di servizio: ma se al momento della consegna il blindato :)  non trova nessuno in casa, viene lasciato un avviso come fanno i corrieri? Che succede in questi casi?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda di servizio: ma se al momento della consegna il blindato :)  non trova nessuno in casa, viene lasciato un avviso come fanno i corrieri? Che succede in questi casi?

Grazie.

Ciao, se a casa non trovano nessuno ti mettono un biglietto ( fatto a mano al momento) con il numero di cellulare per contattare il portavalori e concordare il nuovo giro di consegna. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito, prima di consegnare la merce acquistata, ti chiamano al cellulare avvisandoti del loro arrivo. A me é successo sia quest'anno che quello passato. A fine giugno mi contattarono ma non ero a casa. Per cui li raggiunsi io dov'erano. (Sempre in città ma ad un'altra via a 5 minuti da casa mia)

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao, se a casa non trovano nessuno ti mettono un biglietto ( fatto a mano al momento) con il numero di cellulare per contattare il portavalori e concordare il nuovo giro di consegna. :D

Quindi fanno come i corrieri! :D

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi fanno come i corrieri! :D

Grazie!

Si tranquillo se non ti trovano concordi direttamente con loro giuorno e orario di consegna tramite  cellulare.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito della consegna tramite le guardie giurate invece che con le poste...., faccio presente che nel periodo in cui la zecca ricorreva alla spedizione per posta assicurata, si verificarono innumerevoli furti e "smarrimenti"...... Ricordo bene che l'Ipzs, esausta...., incollava su ogni plico un avviso in cui raccomandava di non accettarlo in caso di manomissione..., e indicava anche dei numeri telefonici per segnalare tempestivamente l'accaduto! Poi finalmente la svolta...! Ci voleva davvero...!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito della consegna tramite le guardie giurate invece che con le poste...., faccio presente che nel periodo in cui la zecca ricorreva alla spedizione per posta assicurata, si verificarono innumerevoli furti e "smarrimenti"...... Ricordo bene che l'Ipzs, esausta...., incollava su ogni plico un avviso in cui raccomandava di non accettarlo in caso di manomissione..., e indicava anche dei numeri telefonici per segnalare tempestivamente l'accaduto! Poi finalmente la svolta...! Ci voleva davvero...!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito della consegna tramite le guardie giurate invece che con le poste...., faccio presente che nel periodo in cui la La zecca ricorreva alla spedizione per posta assicurata, si verificarono innumerevoli furti e "smarrimenti"...... Ricordo bene che l'Ipzs, esausta...., incollava su ogni plico un avviso in cui raccomandava di non accettarlo in caso di manomissione..., e indicava anche dei numeri telefonici per segnalare tempestivamente l'accaduto! Poi finalmente la svolta...! Ci voleva davvero...!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi ha mai acquistato direttamente dal sito della zecca? Sapete i tempi di spedizione per caso?

Perché ho fatto un acquisto di più pezzi, ma nn hanno mandato ne email di conferma n'è indicato i tempi...

La zecca italiana è semplicemente ridicola.

Fai l'ordine on-line, compili come si deve il form, effettui il pagamento e loro non si degnano nemmeno di inviarti una miserabile e-mail automatica di conferma.

Purtroppo in Italia vige ancora il pensiero che siano i cittadini ad essere al servizio delle istituzioni e non il contrario.

Niente a che vedere ad esempio con il Principato di Monaco.....ho mandato loro una mail di richiesta su una moneta nemmeno ufficialmente in programma e mi hanno prontamente risposto sia per mail che per posta ordinaria.....pazzesco.....questo paese fa sempre più schifo ogni giorno che passa.

Modificato da coins&stamps
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho ordinato la coincard di Dante appena uscita online e non ho ricevuto nessuna chiamata o lettera con fattura, quindi deduco che ci sia un problema ma mi sembrerebbe logico che ad avvisarmi debbano essere loro e non il mio intuito.

Era già successo per le monete expo, avevo ordinato per sbaglio due volte non accorgendomene, poi ho pagato per un solo ordine e dopo un mese di nulla ho dovuto chiamare (per fortuna gratis) per scoprire il problema e risolvere in un minuto.

Come se non ci fosse un programmatore in tutta italia disposto a sviluppare per loro un e-shop, eliminando questo sistema di bonifico e mail/fax (a cui nemmeno rispondono se inoltri una qualche richiesta di informazioni o assistenza) che poteva considerarsi normale nel 2000...

Ci sono negozi sperduti in paesini calabresi che sono equipaggiati meglio, ti avvisano in tempo reale con mail automatiche e sono reperibili anche dopo le 15.30, cosa che loro non fanno, per non parlare dei colossi delle vendite online, ma a quei livelli si chiederebbe troppo.

Basta la volontà e un po'di euro da investire, questi ultimi sicuramente rimediabili in qualche modo.

Modificato da vaio4ever
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Buongiorno a tutti!

Per caso qualcuno sa quando sono in programma le emissioni degli ultimi due argenti inerenti all'Italia delle arti?

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo perdono all'amministratore del sito ed a tutti gli utenti per i post a vuoto del mese di agosto...., di cui me ne rendo conto solo ora..... Ero in ferie e con il cellulare, che a quanto pare non funzionava bene....

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo perdono all'amministratore del sito ed a tutti gli utenti per i post a vuoto del mese di agosto...., di cui me ne rendo conto solo ora..... Ero in ferie e con il cellulare, che a quanto pare non funzionava bene....

Va be, dai. Volevi sottolineare il tuo pensiero!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Emesso oggi l'argento dei bronzi di Riace. 4.000 pezzi ti tiratura come pubblicato nel decreto.

Secondo voi è meglio prenderla subito oppure dite che riesco a prenderla al Veronafil? Questa tiratura bassa mi spaventa un po'...

Link al commento
Condividi su altri siti

Emesso oggi l'argento dei bronzi di Riace. 4.000 pezzi ti tiratura come pubblicato nel decreto.

Secondo voi è meglio prenderla subito oppure dite che riesco a prenderla al Veronafil? Questa tiratura bassa mi spaventa un po'...

Secondo me è lo stesso che per gli altri argenti : sono tutti ancora lì da vendere. Non ti preoccupare vedrai che saranno ancora disponibili anche l anno prossimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è lo stesso che per gli altri argenti : sono tutti ancora lì da vendere. Non ti preoccupare vedrai che saranno ancora disponibili anche l anno prossimo

Mi preoccupa solo che non accada la stessa cosa con l'argento della serie Europa sempre di quest'anno che è esaurita velocemente.

Comunque grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi preoccupa solo che non accada la stessa cosa con l'argento della serie Europa sempre di quest'anno che è esaurita velocemente.

Comunque grazie mille!

Questo fatto non l ho capito però' le serie l Italia delle arti sono tutti lì , comunque se ti piace la moneta in se prendila io prenderò quella di Perugia per un fatto di mie origini perugine

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.