Vai al contenuto
IGNORED

Italia 2015

Risposte migliori

Contattata 10 minuti fa la filiale di Milano. Mi confermano che le monete (sia Dante che Expo) sono disponibili da questa mattina.

Buona giornata a tutti.

confermo

su facebook in varie pagine di scambi circolano foto reali dei rotolini appena usciti dalla banca

saluti da Diego

Link al commento
Condividi su altri siti

Salute

la Banca d'Italia ha disponibili i 2 Euro anniversario della nascita di Dante ed i 2 Euro EXPO.

Stamani ho preso un rotolino per ciascuna tipologia:la selezione ha dato il responso di 4 monete su 25, diciamo senza segni, per il 2 Euro Dante e di 8 monete senza segni per il 2 Euro EXPO

--Quando avrò un po'di tempo vi delizierò con le foto   :D

--Salutoni

-odjob

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Disponibile sul sito IPZS la moneta da 5€ in argento 925 dedicata al Giardino di Boboli - Firenze.

Diametro: 32mm

Peso: 18g

Qualità: Proof

Prezzo: 50€

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bello il 5 € dei giardini di Boboli. Aspetterò per il Veronafil per prenderlo assieme ad altre cose.

Invece qualcuno sa quali sono le date di emissione degli ultimi due argenti? Ossia quelle dedicate all'Italia delle arti. Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salute

come annunciato vi mostro le foto del 2 Euro EXPO e del 2 Euro Dante 750°anniversario della nascita.

Come ho già scritto queste monete fanno parte di rotolini presi dalla Banca d'Italia ed usciti dalla Zecca dello Stato e sono il risultato di una accurata selezione da parte mia.Molte monete vengono coniate con imperfezioni soprattutto quelle di Dante

--Salutoni

-odjob

post-1715-0-40652600-1437747300.jpg

post-1715-0-73150700-1437747334.jpg

post-1715-0-36843000-1437747375.jpg

post-1715-0-10233100-1437747402.jpg

post-1715-0-90553200-1437747426.jpg

post-1715-0-50419500-1437747453.jpg

post-1715-0-84369900-1437747484.jpg

post-1715-0-81027100-1437747527.jpg

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

come avevo scritto, il due euro dante è troppo caotico. si poteva scegliere un'immagine migliore da rappresentare.

comunque non so se siano le foto, ma quelle che sono riuscita ad avere mi sembrano migliori.

saluti.

Maria A.

Link al commento
Condividi su altri siti

@@ndy92 puoi chiederne anche una decina o meno, testato personalmente, ma non penso che il cassiere abbia la cura di non alterarne lo stato FDC toccandole con le dita.

Modificato da vaio4ever
Link al commento
Condividi su altri siti

quanto mi piacerebbe poter prendere i rotolini :D :D... prima o poi devo trovare il modo di andare a prenderli.

volevo comprare alcune monete dal sito della zecca ma non riesco ad ordinare due prodotti diversi.

Cerco di spiegarmi: se apro la pagina di un prodotto e clicco su "Ordina" si apre la pagina dove inserire le info personali, pagamento ecc. Come faccio ad includere nell'ordine un'altro prodotto?

Modificato da Special One
Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle filiali della Banca d'Italia adibite al servizio cassa/cambio. Potrebbero averlo anche in altre banche o in extremis alla posta ma su prenotazione.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io le ho trovate alla filiale della banca d'Italia a La Spezia, Giovedi scorso, due rotolini di ogni tipo.

Portate via subito in Belgio ;), dove abito....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì possono chiedere in qualsiasi banca?

Come ti hanno già correttamente detto, li puoi prendere nelle filiali della banca d'Italia adibite al servizio di cambio monete. lo puoi vedere sul loro sito l'elenco delle filiali.

A Milano è in via Cordusio.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti, come ho detto in un post precedente sto cercando di fare acquisti dal sito della zecca italiana. Quando compilo il modulo d'ordine con tutti i dati personali, cosa devo inserire alla voce "riferimento cliente"?

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti, come ho detto in un post precedente sto cercando di fare acquisti dal sito della zecca italiana. Quando compilo il modulo d'ordine con tutti i dati personali, cosa devo inserire alla voce "riferimento cliente"?

Se e' il primo ordine niente.

E' un codice che ti danno dopo il primo ordine.

Se ordini quest'anno il prossimo anno avrai un codice cliente e potrai compilarlo.

Almeno a me lo spiegarono cosi' al telefono quelli della Zecca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.